
CONCORD CON BEACON MUSE LED ILLUMINA IL CHIOSTRO DEL BRAMANTE A ROMA

Concord con il proiettore a LED Beacon Muse è diventato partner ufficiale del Chiostro del Bramante a Roma e la mostra appena conclusa “Cleopatra, Roma e l’incantesimo dell’Egitto” è stata l’occasione per presentare la nuova illuminazione delle sale espositive, curata dall’architetto Mario Maffezoni.

L’esigenza era quella di avere un prodotto con
ottime prestazioni illuminotecniche abbinate ad un alto grado di
flessibilità e
poter utilizzare un unico prodotto per illuminare l’intera mostra, avendo quindi la possibilità di scegliere fasci di luce diversi, puntamenti personalizzabili e modificare facilmente le due precedenti caratteristiche per il riallestimento delle mostre successive.
Beacon Muse LED è un faretto completamente regolabile in cui, con un sistema innovativo di ottiche, il flusso luminoso può essere variato in modo veloce e semplice dai 65° ai 10°.
Grazie anche ai numeri accessori di cui dispone Beacon Muse LED e, in alcuni casi, all’
uso congiunto di Beacon Projector come sagomature, è stato possibile differenziare puntamento e quantità della luce per ogni singola opera.

La scelta dei prodotti Concord si completa infine con il sistema a binario trifase
Lytespan 3, su cui sono montati tutti i faretti, e con le lampade a
LED Sylvania RefLED+ A111 da 10W che, in una logica di risparmio energetico, sono andate a sostituire le alogene da 50W presenti nel bookshop
Beacon Muse LED si è rivelato la scelta vincente per il Chiostro del Bramante, perché rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’illuminazione d’accento e d’ambiente ed è ideale per un uso museale, in cui vengono variate periodicamente la disposizione e la tipologia delle opere esposte.
Nessun commento:
Posta un commento