Pagine

lunedì 2 novembre 2015

Quando la street photography incontra la wedding phography.


Il mondo della fotografia di nozze in Italia è un mondo che sembra non conoscere crisi. Ogni fotografo di matrimonio dal canto suo oltre ai settore wedding sembra essere caratterizzato dalla predilezione per un determinato tipo di fotografia. Ci sono i fotografi di matrimoni puristi della ritrattistica, ci sono quelli appassionati di fotografia live e poi ci sono quelli appassionati di street phography.

E’ il caso del fotografo di matrimonio Juan Carlos Marzi che con la sua attitudine per lo stile urban e lo storytelling può, senza timore di smentite, essere incluso nell’insieme dei fotografi di nozze includibili nel genere del wedding photojournalism.

Juan Carlos Marzi nelle sue foto di matrimoni, ama raccontare la storia che sta dietro ad ogni coppia, la loro personalità ed il loro stile. Nelle foto del giovane fotografo Pordenonese si legge tutta l’emozione del momento, dell’”attimo rubato” e le foto in posa, che rimangono tuttavia un desiderio di moltissimi sposi, acquisiscono tutto ad un tratto una nuova e più vibrante spontaneità, abbandonando quell’ingessata stucchevolezza che per troppi anni ha fatto da ingiusto cliquè alla fotografia di nozze.

Avete un matrimonio dallo stile un po’ eccentrico o sopra le righe? Meglio ancora!

Non a caso quando non è occupato nella stagione alta dei matrimoni, ovvero la primavera autunno, questo professionista si dedica all’organizzazione di corsi di Street Photography in provincia di Pordenone. Corsi creati per un limitato numero di partecipanti, che imparano i fondamenti della street photography attraverso lezioni teoriche e uscite pratiche sul campo (tipicamente a Venezia) in cui hanno modo di concretizzare quanto appreso.  

Nessun commento:

Posta un commento