Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2009

mostra collettiva bijoux d' autore

Sono ad invitare alla mostra collettiva a chiusura del concorso Bijoux d'autore che ha visto l'adesione di n. 53 artisti provenienti da tutta Italia (una dalla Lapponia),

su questi 30 sono i selezionati che esporranno la propria creazione nella mostra collettiva.

 

La mostra vuole essere momento di incontro tra gli artisti, gli operatori del settore, la critica e il pubblico.

 

 

Cordiali saluti

Associazione Incontri e Eventi

Norma De Lucia

 

mostra collettiva bijoux d'autore

 

A conclusione del concorso 2009 BIJOUX d'AUTORE, l'Associazione Incontri e Eventi invita alla mostra collettiva che si terrà negli spazi della galleria Massenzio Arte in Via del Commercio 12/c (interno cortile) nei giorni:

5, 6 e 7 novembre 2009 dalle ore 16.00 alle ore 19.30

 

Giuria

- Bianca Cappello                   storica del gioiello antico e contemporaneo

- Alessandro D'Ercole           scultore – creatore di gioielli

- Maria Teresa Sarno              architetto – designer

- Marina Valli                         designer di gioielli ed oggettistica

 

Artisti selezionati:

Elena Bonuglia • Simona Casinelli • Silvia Cerroni • Erika Comazzi • Teresa Coratella • Angela Corletti • Alba D'alterio • Pierangela Ezzis • Isabella Ferrari • Consuelo Fornaini • Maria Gagliardi • Lucilla Giovanninetti • Valentina Licitra • Marina Lombardi • Silvia Magistro • Valentina Marzo / Luca Freddo • Carla Nico • Monica Notarbartolo • Beatrice Palazzetti • Francesca Petroni • Patrizia Pompeo • Maria Porcu • Caterina Puggioni • Alessandra Renzulli • Rosella Rotellini • Giuliana Salvadori • Cristina Santonocito • Dede Stefanini / Cristiana Cauro • Chiara Trentin • Laura Zuliani

 

Info:  www.incontrieventi.it - incontrieventi@alice.it - 348.1498245 – 06.83601822

 

 

 

domenica 4 ottobre 2009

Art & Art mostra mercato artistico artigianale




"ART & ART mostra artistico artigianale"

 

L'11 ottobre nuovo appuntamento con Art & Art, mostra mercato artistico artigianale.

Ogni artista e artigiano sarà lieto di illustrare ai visitatori le tecniche di realizzazione delle loro creazioni.

 

Sarà presente Marina Valli - designer di gioielli -  che durante l'evento presenterà i Corsi specifici sul Gioiello: dal Design del Gioiello alla Modellazione in cera alla progettazione al computer. In mostra disegni ed oggetti realizzati nel suo lungo percorso artistico in cui ha collaborato tra l'altro con la Bulgari Spa, l'Accademia di Costume e Moda e vista come coordinatrice di mostre a livello nazionale. E' titolare dello Studio Valli di Roma, si occupa di Progettazione di Gioielli ed Oggettistica.

 

Ampia la panoramica di artigianato creativo tra cui: lampade, oggettistica in ceramica e vetro, quadri, borse e accessori moda artigianali, lavori all'uncinetto, scatti fotografici, intrecci portafortuna e tanto altro ancora.

 

Le creative di Bijoux d'Autore proporranno i loro originali gioielli, un'arte da indossare in ogni occasione.

 

Pezzi unici, tutti rigorosamente artigianali a prezzi alla portata di tutti.

L'appuntamento è per domenica 11 ottobre 2009 presso la sala Cesarini dell'Hotel Palatino ingressi da Via Cavour 213/M e da Via Leonina 44-46 (adiacente uscita metro B Cavour – direzione Via dei Fori Imperiali) – Ingresso gratuito – orario: 10,00-19,30.

Sul sito sono visibili le gallerie fotografiche dei nostri artisti artigiani


Info: Associazione Incontri e Eventi

www.incontrieventi.it – tel. 348.1498245 – mail: info@incontrieventi.it

 



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA


sabato 3 ottobre 2009

Federico Guida alla Galleria Blu

FEDERICO GUIDA

Senza distrazione né  dispersione

Milano, Galleria Blu, Via Senato 18, tel. 02.76022404

12 ottobre 2009  – 15 gennaio 2010

 

Orari: da lunedì  a venerdì 10-12.30 / 15.30-19.00, sabato 15.30-19.00 (chiusa domenica e festivi). 

inaugurazione: lunedì 12 ottobre 2009, ore 21 
 

L'alternanza tra mostre storiche e mostre di artisti contemporanei avvicenda ora Mark Tobey con Federico Guida, figura significativa dell'arte italiana dell'ultimo decennio. Quarantenne, Guida richiama l'attenzione di critici e collezionisti da almeno dieci anni e i riconoscimenti ottenuti – nel 1996 il Premio San Carlo Borromeo, nel 1998 il Premio Marche, nel 2002 il Premio Cairo e il Premio Durini, nel 2003 il Premio Maretti e nel 2007 il Premio Michetti – ne sono una testimonianza indiscutibile. 

La mostra presso la Galleria Blu di Milano fa il punto sulla produzione più recente dell'artista accogliendo una ventina di opere dove spiccano i ritratti (e gli autoritratti) con parrucca e le "vasche da bagno".  

"Guida – scrive Vittoria Coen nella introduzione al catalogo - alterna drammaticità e pietà, grottesco a dolcezza e lontananza, distacco ad enfasi. Lo sguardo sbigottito di un attore si volge verso un immaginario avversario e, di fatto, all'osservatore, aggiungendo una espressione stravolta. La bocca spalancata in una smorfia, la tensione traumatica del polso e delle dita che vanno a nascondersi fra le onde della parrucca. Tutto intorno è morbidamente sfumato: sembra di percepire un accennato sospiro melodrammatico... Nei volti maschili adulti riappaiono le malizie, le crepe, le sovrastrutture del vivere, una certa dose di teatralità intenzionale, poco più di una mimica elementare, modeste risorse scenografiche… Nelle ultime opere il particolare insistito della parrucca introduce un'indicazione disinibita. Non c'è alcuna aura da imporre, niente di illustre da esternare. Piuttosto certe tonalità che possono far pensare a qualche ritratto di Lucien Freud, certi rosa dilavati, ma nessuna idealizzazione del soggetto, come nelle tracce della tradizione tedesca della Nuova Oggettività… La scelta di Guida si è fermata soprattutto sulla luce, ha piegato i suoi rosa, i suoi arancione, i suoi rossi, i suoi bruni, per così dire, fuori del colore… Questo accade, per esempio, nei delicati nudini femminili, dove prevale una dolce attenzione alle tonalità cromatiche di un'epidermide non ancora toccata dall'usura e dall'aggressività del tempo. Tutto esprime la felicità dell'innocenza. Non è il mare la cornice di questi giochi nell'acqua, ma una ben costruita vasca ad ospitarli: è soltanto una doccia casalinga ma la felicità è assicurata comunque…" 

La mostra, che si inaugura lunedì 12 ottobre, resterà aperta al pubblico fino al 15 gennaio.

Immagini in alta risoluzione disponibili sul sito www.uessearte.it

 
 
 

uessearte Via Natta 22 Como - tel. 031 269393  fax 031 267265   info@uessearte.it 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI