CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2011

VERNICE mostra personale PAOLO FERRO a cura di ALICE ZANNONI




ALICE ZANNONI

in collaborazione con

SPAZIO CAPO DI LUCCA

E' lieta di invitarvi, giovedì 16 giugno 2011, ore 18.30
all'inaugurazione della mostra:

QQ!
personale di
PAOLO FERRO



L'esposizione, visibile fino al 22 giugno, è costituita da più di 50 tavole disegnate che mettono in mostra, con cinismo, i complessi meccanismi che regolano "l'ontologia urbana" e che, nella stratificazione di elementi storici e contemporanei, danno luogo a quell'immaginario collettivo delle città (Roma, Bologna e Vicenza) qui proposto come interessante punto di vista critico per comprendere le condizioni in cui versa il Paese
A compendio, l'installazione eponima della mostra "QQ!" metafora del sistema macchinoso ben descritto dai disegni ma anche monito di ripresa con coscienza del valore della cultura.
Se il cucù suona è, forse, ora di svegliarsi?


Sede

Spazio Capo di Lucca: via Capo di Lucca, 12/a Bologna

www.capodilucca.it


Orari di apertura

Da lunedì a domenica dalle 16.00 alle 21.00


Previo appuntamento al numero 347 - 45.33.578 da concordare con Spazio Capo di Lucca è possibile vedere la mostra in orari diversi da quelli prestabiliti

Programma

Vernissage: giovedì 16 giugno ore 18.30;

ore 19.00 concerto ZIKLUS Quintette



Ingresso
gratuito


Contatti

Alice Zannoni: alicezannoni@gmail.com

Capo di Lucca: art@capodilucca.itinfo@capodilucca.it



Paolo Ferro è nato a Rovigo, nel 1977.

Dopo la maturità artistica si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna seguendo il corso di decorazione di Mascalchi fino al 1999; a seguito di una pausa di quattro anni nel 2003 riprende gli studi accademici terminati nel 2010. E' presente in numerose mostre personali e collettive tra Padova, Roma, Bologna, Brescia, Rovigo, Vicenza, Teramo, Parma e Sassuolo. Vive e lavora tra Bologna e la provincia di Ferrara dove si trova la sua "casa-laboratorio-giardino".

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *