La casa che fu di Remo Brindisi a Lido di Spina (Fe), ospita opere di design, da Mackintosh a Munari, di Medardo Rosso e, tra i post-avanguardisti, Savinio, De Pisis, Rosai, Sironi; del secondo novecento, Manzoni, Isgrò, Corpora, Murer, Ceroli, Vedova; presenti anche opere di autori stranieri del calibro di Moore, Arp, Erst, Matta, Wharol, Christo.
Un'ambiente affascinante e luminosissimo (un dettaglio nella foto di Marco Caselli Nirmal), concepito con straordinaria coerenza formale dall'architetto e designer Nanda Vigo nel 1971, assieme al pittore abruzzese, per ospitare la raffinata collezione d'arte contemporanea.
Oggi, martedì 17 agosto alle ore 21.00, l'autrice, Eleonora Sole Travagli presenta 'Villa Brindisi un'astronave nella pineta. Storia del Museo Alternativo tra Arte, Architettura e Design', nuova guida della Casa-Museo.
La presentazione è una ottima occasione per scoprire un sito d'arte affascinante che merita di essere conosciuto pur se non presente negli itinerari più battuti del turismo dell'arte.
Una veloce intervista all'autrice della guida - Eleonora Sole Travagli - introduttiva dell'appuntamento, è ospitata da Artinitaly.it.
Nessun commento:
Posta un commento