*** Mostra d'arte "Zhen Shan Ren" a Figline Valdarno ***
Durante la festa del Perdono, esposizione dei dipinti creati da artisti praticanti del Falun Gong
L'associazione culturale onlus 'Il Ponte', dal 2 al 7 settembre, esporrà presso la sala della Misericordia in piazza San Francesco a Figline Valdarno, la Mostra d'arte Internazionale "Zhen Shan Ren" ('Verità, Benevolenza, Tolleranza'), L'ingresso, dalle 9:00 alle 23:00, è gratuito.
Le 40 opere esposte in questa mostra sono state create da un gruppo di artisti affermati, che hanno in comune la pratica del Falun Gong – un'antica disciplina spirituale cinese – attraverso la quale hanno ottenuto la salute fisica e mentale e hanno trovato le risposte ai grandi significati dell'arte e della vita. Il Falun Gong è praticato liberamente da milioni di persone in tutto il mondo, ma sfortunatamente è oggi perseguitato in Cina, dove i praticanti soffrono una brutale campagna di intimidazione, propaganda e violenza. Quattro degli artisti di questa mostra hanno personalmente sofferto prigionia e torture per mano del regime cinese.
Le opere d'arte di questa mostra hanno lo scopo di esporre la bontà della pratica del Falun Gong e la brutalità della persecuzione. Lo sforzo degli artisti coinvolti in questo progetto è di salvaguardare la pace e la giustizia, elevare la base della moralità umana, riaffermare forme d'arte ortodosse e diffondere i principi universali di Verità, Benevolenza e Tolleranza in tutto il mondo. La mostra racchiude quattro temi principali: armonia, avversità, coraggio e giustizia.
L'inaugurazione avrà luogo giovedì 2 settembre ore 18.30, saranno presenti: Riccardo Nocentini, sindaco del comune di Figline Valdarno; Gianluigi Rettani, responsabile dell'ufficio Servizi alla Persona del comune di Figline Valdarno; Franca Pisani, artista residente a Reggello; Diana Manni, artista residente a Pian di Scò.
Info:
Erica Ermini
email: erica.ermini@libero.it
COMUNICATO STAMPA: Associazione Culturale Onlus 'Il Ponte' -- www.falunart.org --
Nessun commento:
Posta un commento