CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

Arte. FRANCOISE CALCAGNO ART STUDIO CULLANDO UN SOGNO

FRANCOISE CALCAGNO ART STUDIO

VENEZIA – Campo del Ghetto Nuovo 2918 

CULLANDO UN SOGNO

Albina Dealessi – Nadia Presotto 

MOSTRA D' ARTE CONTEMPORANEA 

Dal 20 agosto 2011 inaugurazione ore 18.30

Al 3 settembre 2011 

Orari:

dal martedì  al sabato dalle 15 alle 19 

tel. 339.1134786 

Ingresso libero 

S' inaugura sabato 20 agosto alle ore  18.30 la mostra di pittura "Cullando un sogno", con due artiste residenti in Conzano (AL): Albina Dealessi e Nadia Presotto.

"Cullando un Sogno" è una mostra itinerante che approda a Venezia, in concomitanza con la 54° Biennale d' Arte, presso la Galleria Françoise Calcagno Art Studio al Campo del Ghetto Nuovo, dopo le tappe di Lu Monferrato (Galleria La Nisolina e Museo San Giacomo), Biella presso lo Spazio gelsoMerlino, Alessandria- Museo Etnografico, e Villa Serra di Sant'Olcese (GE).

Le due artiste presentano i loro ultimi lavori, realizzati con i colori ad olio, che trasportano il visitatore in un viaggio fantastico tra Landscapes e Cityscapes.

Nelle tele di Albina Dealessi il colore, spesso come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia, crea sovrapposizioni che  rimandano ad immagini di irreali paesaggi, nei quali il cielo e la terra che si incontrano con l' acqua, emergono ovunque ed il confine tra le forme e le ombre è sempre più distante.

Nadia Presotto, ideatrice del progetto artistico, presenta i paesaggi metropolitani, Cityscapes appunto, nati dall' unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto. "Con il suo lavoro tende a determinare un superamento della comune interpretazione di paesaggio e con l' azione artistica si colloca fuori dagli schemi tradizionali" (E.Mazzotti).

Le due artiste hanno partecipato, oltre alla mostra itinerante "Cullando un Sogno" a numerose rassegne espositive in varie città italiane (Torino, Genova, Milano, Roma, Messina, Casale M.to, Reggio Emilia, Padova…) e in Francia, a  S. Paul de Vence.

Le loro opere sono pubblicate in cataloghi e nell' Agenda degli Artisti.

L' inaugurazione sarà accompagnata da una performance della danzatrice Enrica Bordignon che  si esibirà in una danza contemporanea sperimentale, utilizzando veli colorati delle stesse tonalità delle opere in mostra, sulle suggestive note del musicista Giacomo Li Volsi, entrambi  valenti artisti di Treviso.

Informazioni utili: "Cullando Un Sogno" – bipersonale Albina Dealessi e Nadia Presotto – presso Francoise Calcagno Art Studio – VENEZIA – Campo del Ghetto Nuovo 2918 – Visitabile dal 20 agosto al 3 settembre dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *