CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Ripartono gli 'Aperitivi d'Arte' al Chiostro del Bramante con VARIeAZIONI




DART Chiostro del Bramante
presenta
VARI(e)AZIONI 2013

Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d'arte
al Chiostro del Bramante


Riparte la stagione degli eventi serali al Chiostro del Bramante con gli appuntamenti settimanali di VARI(e)AZIONI, Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d'arte, che dopo il successo della passata edizione torna a far parlare di sé grazie alla 'new generation' di artisti scelti a rappresentare l'altra faccia dell'arte contemporanea.

Incastonato nel cuore del centro storico di Roma il complesso del Chiostro del Bramante rinnova l'idea di aperitivo culturale con performance multidisciplinari di vario genere, accanto alle già affermante proposte museali, come l'attuale mostra BRUEGHEL. MERAVIGLIE DELL'ARTE FIAMMINGA.

VARIeAZIONI 2013, iniziativa volta alla promozione del talento attivo punta in particolare quest'anno a performance basate sulla ricerca e sull'esplorazione del suono, della parola, del movimento, dello stato d'animo, ma anche al confronto con l'attuale società contemporanea attraverso la condivisione mediatica istantanea e l'interazione con visitatori, passanti, e con il pubblico arrivato al Chiostro del Bramante per un 'happening' alternativo e spettacolare.

Una estate romana all'insegna degli 'Aperitivi d'Arte' che a partire dal 29 maggio renderanno ancor più suggestivo  il Chiostro del Bramante.
 
MERCOLEDI' 29 MAGGIO 2013
KUTSO in concerto
Aperitivo dalle 19.30 | Performance ore 20.30
| INGRESSO GRATUITO |

A dare il via a VARIeAZIONI 2013 ci pensano i KUTSO, band romana che per l'occasione presenterà in chiave acustica alcuni dei brani contenuti in 'DECADENDO (su un materasso sporco)', disco d'esordio uscito il 1° aprile, prodotto da 22mc (Metatron, 22R, Cosecomuni / Etichetta dei Velvet, che oltre a produrre musica propria hanno aperto le porte del loro studio producendo dischi di band con grandi potenzialità come KuTso, Viva Lion!, Astenia, etc..).

I KUTSO sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l'Heineken Jammin' Festival (2007), i kuTso pubblicano nell'estate 2011 il loro primo EP 'Aiutatemi', prodotto dall'etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 ("Aiutatemi", appunto). Nell'ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all'Orion di Ciampino (Roma).

CALENDARIO completo della Rassegnahttp://chiostrodelbramante.it/it/info/varieazioni_2013/

BAND | www.kutso.com
INFO | Chiostrodelbramante.it | facebook.com/ChiostroDelBramante
Comunicazione e Organizzazione/Ufficio Stampa | Annalisa Esposito, variazioni@chiostrodelbramante.it
TEL | 349 35 05 571




 

bannerinobrueghel

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *