CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

TicketOne e 18app: ecco la nuova piattaforma per il Bonus Cultura


"Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell'attivare un'interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l'acquisto di spettacoli e di eventi culturali" – dichiara Stefano Lionetti, AD TicketOne SpA.

A partire da ieri, con i buoni generati dalla 18app, sono infatti acquistabili su ticketone.it tutti gli eventi in offerta ad eccezione di quelli sportivi esclusi dal decreto.

Sulla home page del nostro sito è presente con ampia visibilità il banner che rimanda l'utente all'area dedicata ai diciottenni beneficiari del Bonus Cultura arricchita, tra l'altro, da una specifica sezione di FAQ.

"Pur essendo l'interesse dei giovani verso gli eventi di spettacolo e cultura elevatissimo, ad oggi - prosegue Lionetti - i diciottenni rappresentano soltanto l'1% dei nostri acquirenti on line su di una base utenti che supera i 4,5 milioni. Poiché crediamo che ciò dipenda anche dalla scarsa diffusione di adeguati strumenti di pagamento, confidiamo che 18app sia un valido strumento a supporto di un accesso più diffuso al nostro catalogo e che il Bonus Cultura sia molto apprezzato dai ragazzi. Riteniamo inoltre che il Bonus Cultura possa essere un valido stimolo per accedere ad eventi di interesse ancorché di minor richiamo dando ai ragazzi maggiori opportunità per allargare lo spettro delle proprie conoscenze. Allo stesso tempo gli stranieri diciottenni residenti in Italia potranno più facilmente integrarsi con la cultura del nostro Paese."

Anche per questo motivo TicketOne è lieta di sostenere l'iniziativa a livello di comunicazione, attivando tutti i canali social, digital e tradizionali.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *