"Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell'attivare un'interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l'acquisto di spettacoli e di eventi culturali" – dichiara Stefano Lionetti, AD TicketOne SpA.
A partire da ieri, con i buoni generati dalla 18app, sono infatti acquistabili su ticketone.it tutti gli eventi in offerta ad eccezione di quelli sportivi esclusi dal decreto.
Sulla home page del nostro sito è presente con ampia visibilità il banner che rimanda l'utente all'area dedicata ai diciottenni beneficiari del Bonus Cultura arricchita, tra l'altro, da una specifica sezione di FAQ.
"Pur essendo l'interesse dei giovani verso gli eventi di spettacolo e cultura elevatissimo, ad oggi - prosegue Lionetti - i diciottenni rappresentano soltanto l'1% dei nostri acquirenti on line su di una base utenti che supera i 4,5 milioni. Poiché crediamo che ciò dipenda anche dalla scarsa diffusione di adeguati strumenti di pagamento, confidiamo che 18app sia un valido strumento a supporto di un accesso più diffuso al nostro catalogo e che il Bonus Cultura sia molto apprezzato dai ragazzi. Riteniamo inoltre che il Bonus Cultura possa essere un valido stimolo per accedere ad eventi di interesse ancorché di minor richiamo dando ai ragazzi maggiori opportunità per allargare lo spettro delle proprie conoscenze. Allo stesso tempo gli stranieri diciottenni residenti in Italia potranno più facilmente integrarsi con la cultura del nostro Paese."
Anche per questo motivo TicketOne è lieta di sostenere l'iniziativa a livello di comunicazione, attivando tutti i canali social, digital e tradizionali.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento