CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

Inaugurazione Intramoenia Extra Art 2016 - Casa Futura Pietra

INTRAMOENIA EXTRA ART 2016
CASA FUTURA PIETRA
Progetto d'arte contemporanea

Ipogei Capparelli e Basilica di Santa Maria Maggiore

PARCO ARCHEOLOGICO DI SIPONTO (FG)
12 novembre 2016 – 8 gennaio 2017


Si inaugura sabato 12 novembre 2016, nell'affascinante sito archeologico degli Ipogei Capparelli, la seconda edizione di Casa Futura Pietra – progetto di arte contemporanea e promozione del territorio a cura di Giusy Caroppo, organizzato dall'Associazione Eclettica-Cultura dell'Arte e promosso dall'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.
 
L'inaugurazione - che ha inizio alle ore 16.00 negli Ipogei Capparelli e si chiude con la proiezione, alle 17.30,  del video mapping interattivo multicanale "Anafora" di Igor Imhoff sulle pareti della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto - è di carattere itinerante alla presenza della curatrice e degli artisti con la partecipazione di Loredana Capone, Assessore all'Industria Turistica e Culturale/Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia e del Direttore regionale d'Area Aldo Patruno, di Eugenia Vantaggiato, Segretario Regionale del MIBACT per la Regione Puglia e dei rappresentanti istituzionali degli Enti che patrocinano l'iniziativa: Simonetta Bonomi, Soprintendente per l'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province BAT e FG e Fabrizio Vona, Direttore del Polo Museale della Puglia, di Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia e di Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano.

L'articolato programma, dal forte carattere interdisciplinare, vede la partecipazione di un qualificato gruppo di artisti impegnati anche a livello internazionale in pratiche ambientali, sociali e multimediali: Andrea Aquilanti, Archivio Italiano Paesaggi Sonori/Francesco Giannico, Daniela Corbascio, Igor Imhoff, Jason Middlebrook, Anne e Patrick Poirier, Agnese Purgatorio, Francesco Schiavulli.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *