CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

Ultime tre date per la 35ª edizione di Mantova Jazz

Ultimi appuntamenti della 35ª edizione di  Mantova Jazzevento di punta di Mantova Capitale Italiana della Cultura, in programma fino al 3 dicembre, organizzato da Arci Mantova insieme al Circolo del Jazz Roberto Chiozzini, promosso da Comune di Mantova, Regione Lombardia e Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" di Mantova.

Venerdì 25 novembre, alle 21,15, all'Auditorium Monteverdi del Conservatorio "Lucio Campianisi esibisce Kurt Rosenwinkel, una delle voci chitarristiche più stupefacenti degli ultimi decenni, scelta da Eric Clapton per rappresentare la magnificenza del jazz nel suo Crossroad Festival. 

A Mantova presenta il suo nuovo progetto, CAIPI, nel quale convivono elementi di musica brasiliana, rock e jazz, che non mancherà di sbalordire il pubblico con la fluidità creativa del suo linguaggio. Con lui sul palco Pedro Martins alle keytar, Olivia Trummer al piano, Frederico Heliodoroal basso, Antonio Loureiro alle percussioni e Bill Campbell alla batteria.

Sabato 26 novembre, alle 22, sale sul palco dell'Arci Tom la violinista canadese Sarah Neufeld, spina dorsale degli Arcade Fire oltre che dei Bell Orchestre. Con l'album The Ridge firma uno dei capolavori del nuovo minimalismo Indie, unendo alle profonde tessiture del suo violino una voce evocativa. È accompagnata alla batteria e alle percussioni da Stefan Schneider.

Sabato 3 dicembre, alle 21,15, il trio vocale Boo Boo Dolls, con gli arrangiamenti di Mauro Negri, mette in scena all'Auditorium Monteverdi del Conservatorio "Lucio Campianila grande musica dei film di animazione Disney, un'occasione davvero speciale per avvicinare al jazz anche il pubblico dei più giovani. 

Particolare del concerto, nato dalla collaborazione tra l'Arci e il Conservatorio "Lucio Campiani", è la presenza sul palco di alcuni studenti del Conservatorio: Lorenzo Tomelleri al piano; Fabio Rossi al sax, contralto e clarinetto; Mattia Miglioli alla chitarra; Loris Lari al contrabbasso; Riccardo Cocetti alla batteria.


Programmawww.mantovajazz.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *