CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2019

UNIWEB TOUR: dal 4 marzo riparte il tour live acustico nelle web radio universitarie con il patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali e di Legambici


Presentano


RIPARTE IL TOUR LIVE ACUSTICO NELLE WEB RADIO
DELLE MAGGIORI UNIVERSIT
À ITALIANE

con il patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali e di
Legambici, l'area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica e sostenibile.

 

 

Partirà lunedì 4 marzo l'Uniweb tour, il live tour acustico degli artisti selezionati da Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani, in diretta sulle Web Radio delle principali Università italiane. 

Il progetto, oltre alla preziosa collaborazione di Ustation, il primo network italiano dei media universitari, gode del patrocinio del Ministero dei Beni culturali e di Legambici, l'area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica e sostenibile. E in questa nuova edizione, proprio perché la musica è un veicolo forte, gli artisti oltre a promuovere i loro progetti di volta in volta avranno modo di soffermarsi sulla sostenibilità nei trasporti individuali e collettivi e di veicolare brevi informazioni sui vantaggi della ciclabilità.

 

«Siamo felici - afferma Gianluca Reale, ceo di Umedia - che l'Uniweb tour riparta e porti nelle radio universitarie gli artisti emergenti del panorama italiano. Ustation.it come sempre promuoverà l'Uniweb tour attraverso i suoi canali e sul proprio sito web, con la consapevolezza che quest'anno in giro per le università italiane il tour porterà oltre la musica anche un messaggio di mobilità sostenibile. Infatti, Legambici, l'area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica e sostenibile, ci accompagnerà in questo viaggio affidando agli artisti anche un messaggio sociale: promuovere la mobilità ciclistica. Musica e sostenibilità, dunque, insieme per un'Italia migliore. A partire dai giovani e dalle nostre Università».

 

Ad aprire la nuova stagione, che avrà inizio lunedì 4 marzo, sarà il cantautore torinese Esma che farà da padrino alle band emergenti che proseguiranno il tour nelle settimane consecutive.

 

Gli artisti saranno intervistati e proporranno i loro brani dal vivo in diretta web sulle radio universitarie, ripresi direttamente dalle sedi studentesche delle università Cattolica di Milano, Bocconi, Università di Parma, Università di Prato (Firenze), Università di Siena, Università di Perugia, Università della Tuscia  (Viterbo), Roma 3, La Sapienza, Luiss, Federico II, Università Suor Orsola Benincasa.

 

Uniweb Tour è un'esclusiva Red&Blue Music Relations che per questa iniziativa ha ricevuto il premio Mei al Meeting delle Etichette Indipendenti nel settembre 2014.

 

«Uniweb tour nasce dallo spirito romantico delle radio americane degli anni '50, dove non esistevano le imposizioni dei capi programmazione – sottolinea Stanzani, ideatore del progetto a capo della Red&Blue Music Relations  le Web Radio universitarie, oggi come allora sono fatte dagli studenti per gli studenti con il vantaggio di essere ascoltate e viste in streaming ovunque. L'impatto delle edizioni precedenti è stato straordinario e la crescita negli anni esponenziale».



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *