CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

Domani apre il Festival Alig'Art 2016

FESTIVAL ALIG'ART 2016
"E' la fine del mondo!"

Lazzaretto di Sant'Elia - Cagliari
Sabato 12 novembre 2016
(Expo – dal 12 al 27 novembre 2016)


Domani, sabato 12 novembre, Alig'Art, al Lazzaretto di Cagliari.

Il festival organizzato dall'Associazione Sustainable Happiness apre i battenti domani mattina con l'inaugurazione alle 9.30 dell'Expo (dal 12 al 27 novembre, orari visita 9.00/13.00 e 16.00/20.00), la collettiva di artisti, designers, artigiani e creativi che esporranno le loro opere realizzate con materiali di recupero.

Una mostra che riflette sull'ambiguità della società, per svelare ogni ipocrisia sull'ambiente.

Esposte le nuove tecnologie di Lab1984, le installazioni di Saverio Todaro e Pietrina Atzori, le scenografie di Salvatore Aresu e Pietro Rais, i lavori di Francesca Melis, sono solo alcune delle opere in mostra.

Un Festival dalla durata di 24 ore (dalle 9 del sabato fino alle 9 della domenica) dal titolo E' la fine del mondo!, con incontri e convegni.

Appuntamento alle 10 con "Le apocalissi possibili", con Bepi Vigna e Pino Cabras.

Alle 11.30 verrà presentata "Mia e Pepe in Ogliastra", mini guida per piccoli viaggiatori sostenibili.

Presentazione con Giorgia Atzeni (illustratrice), Simona Durzu (copywriter) e Nevina Satta (direttrice Fondazione Sardegna Film Commission).

Alle 12.45 "Nature Owns Present", con Barbara Lanzafame.

"Present Nature" è un progetto curatoriale che indaga i metodi di produzione alimentare e la comprensione delle risorse naturali in relazione al contesto urbano contemporaneo.

Alle 14.45 "Di luoghi e persone: la funzione sociale del cibo", con l'Associazione Terre Colte e Accademia Casa Puddu. Modera la giornalista Maddalena Brunetti.

Alle 16 "Tessere", con l'Associazione Casa Lussu, l'Associazione Peter Pan, la Cooperativa Schema Libero, la Cooperativa L'Aquilone.

Modera la giornalista Paola Pilia.

Alle 17 "Ma di lavoro cosa fai?. Gioie e dolori di una vita da vita da freelance", con Acta (Associazione di Freelance).

Modera il giornalista Enrico Fresu. Alle 18 "Percorso di sopravvivenza finanziaria" con Banca Etica.

Alle 19 "Cambiamenti Climatici: è la fine del mondo?", con Sergio Ferraris (direttore di Quale Energia), Igor Staglianò (inviato Rai) e Stefania Divertito (giornalista d'inchiesta).

Alle 24 il teatro con "Voglio farvi piangere", monologo di e con Elio Turno Arthemalle.

Dalle 01.30 il gioco di comitato notturno "La notte che crollò il Paese", a cura di Banca Etica e Fabbricastorie.

Si tratta di un gioco dal tema finanziario.

Un gioco di comitato: un gioco di società i cui partecipanti devono trovare, e in fretta, una soluzione per scongiurare la catastrofe.

Dalle ore 13 alle ore 06.00 la maratona musicale "Verso la fine del mondo con ritmo!" con dj set.

Dalle 23 la selezione video ambientali "Incubi d'oro", a cura della Fondazione Sardegna Film Commission e con il contributo di PandoraTV, Sandalia Sustainability Film Festival e Life After Oil International Film Festival.

Sono ancora aperte le iscrizioni per i laboratori sull'ambiente di Game design e di Introduzione alla chimica delle estrazioni (info: aligartlab@gmail.com) e le prenotazioni per le visite guidate scolastiche all'Expo (aligartfestival@gmail.com).

"L'Ultimo Pranzo" e "L'ultima Cena" saranno due momenti importanti non solo per sfamarsi ma anche per comprendere l'importanza del cibo, grazie alla collaborazione con Cucina.eat un punto di riferimento in città per incontri, scambi, contaminazioni.

Anche il Muzak si trasferirà al Lazzaretto per 24 ore e vi aspetterà nella zona bar.

INFORMAZIONI
www.sustainablehappiness.it
www.facebook.com/sustainablehappinessit/?fref=ts



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *