Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

TicketOne e 18app: ecco la nuova piattaforma per il Bonus Cultura


"Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell'attivare un'interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l'acquisto di spettacoli e di eventi culturali" – dichiara Stefano Lionetti, AD TicketOne SpA.

A partire da ieri, con i buoni generati dalla 18app, sono infatti acquistabili su ticketone.it tutti gli eventi in offerta ad eccezione di quelli sportivi esclusi dal decreto.

Sulla home page del nostro sito è presente con ampia visibilità il banner che rimanda l'utente all'area dedicata ai diciottenni beneficiari del Bonus Cultura arricchita, tra l'altro, da una specifica sezione di FAQ.

"Pur essendo l'interesse dei giovani verso gli eventi di spettacolo e cultura elevatissimo, ad oggi - prosegue Lionetti - i diciottenni rappresentano soltanto l'1% dei nostri acquirenti on line su di una base utenti che supera i 4,5 milioni. Poiché crediamo che ciò dipenda anche dalla scarsa diffusione di adeguati strumenti di pagamento, confidiamo che 18app sia un valido strumento a supporto di un accesso più diffuso al nostro catalogo e che il Bonus Cultura sia molto apprezzato dai ragazzi. Riteniamo inoltre che il Bonus Cultura possa essere un valido stimolo per accedere ad eventi di interesse ancorché di minor richiamo dando ai ragazzi maggiori opportunità per allargare lo spettro delle proprie conoscenze. Allo stesso tempo gli stranieri diciottenni residenti in Italia potranno più facilmente integrarsi con la cultura del nostro Paese."

Anche per questo motivo TicketOne è lieta di sostenere l'iniziativa a livello di comunicazione, attivando tutti i canali social, digital e tradizionali.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI