Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

Una nuova guida ai ristoranti di Parma

Una nuova guida ai ristoranti di Parma e dintorni
In vendita esclusiva con la Gazzetta di Parma


La cultura passa anche dalla tavola, ed ecco una nuova guida ai ristoranti di Parma e dintorni con oltre 180 tavole tra ristoranti, smart e street food, enoteche, agriturismi e altro ancora nella nuova edizione rivista e aggiornata della collaboratrice della Gazzetta di Parma Errica Tamani, già insignita con il premio di miglior giornalista del settore food nel 2011 da Identità Golose.
Uno strumento pratico e di facile consultazione per chi cerca un consiglio o un suggerimento su dove pranzare o cenare in zona: ogni scheda presenta in modo semplice ed immediato, con rimando al sito dove disponibile, le indicazioni del luogo, l'eventuale chiusura settimanale e il prezzo medio per un pranzo completo, vini esclusi.
La descrizione dei piatti è semplice, ma accattivante e le note sull'ambiente e le caratteristiche della location fanno da contorno in modo invitante. A piè di pagina sono consigliati i piatti forti e a lato una serie di indicazioni grafiche aiutano ad individuare meglio la tipologia del locale
Nella sezione dedicata alle "tavole di Parma", a piè di ogni scheda, lo chef del locale consiglia a sua volta un posto dove andare a mangiare, indicando il suo piatto preferito.
In apertura della guida la legenda con il significato della simbologia utilizzata per contraddistinguere i locali e in appendice i migliori indirizzi per tipo di pietanza.
La nuova guida ai ristoranti di Parma & dintorni 2017 (208 pp., Edizioni Graphital) è in vendita esclusivamente con la Gazzetta di Parma al costo di € 10,00 più il prezzo del giornale.

Francesca Caggiati




Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI