CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2016

Tristano di Robilant. A cura di Anthony Graham. Fino al 30 aprile 2017 Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD) MCASD Downtown, Jacobs Building


Image
Image
Tristano di Robilant
A cura di Anthony Graham

Fino al 30 aprile 2017
Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD)
MCASD Downtown, Jacobs Building

 
Dal 16 dicembre 2016 al 30 aprile 2017 il Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD) presenta la mostra Tristano di Robilant, a cura di Anthony Graham.

Le sculture in vetro, metallo, ceramica di Tristano di Robilant mettono in equilibrio forme geometriche, luce e colore. Le sue eleganti creazioni evidenziano le particolari qualità dei materiali, enfatizzandone le forme peculiari ed entrando in sintonia con il mondo che le circonda, grazie alle superfici traslucide che giocano con la luce e i riflessi. Le loro forme irregolari e apparentemente casuali sono allo stesso tempo sorprendenti e affascinanti. Le fattezze giocose delle sculture sono spesso abbinate a titoli enigmatici che di Robilant prende in prestito da un vasto archivio di influenze letterarie, filosofiche e storiche.
Lavorando in stretta collaborazione con i maestri artigiani in Italia, nella sua scultura di Robilant abbraccia degli elementi di casualità, abbandonando la pretesa del controllo assoluto sulla materia. All'interno di questo delicato equilibrio tra ispirazione ed esecuzione, l'opera di Tristano di Robilant raggiunge una complessità e raffinatezza che stimola l'attenzione e la riflessione.

Nel mese dopo l'apertura della mostra, Tristano di Robilant rimarrà a San Diego come artista in residenza presso il Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD), dove svilupperà il suo prossimo corpus di lavori.

La mostra Tristano di Robilant è organizzata dal Museum of Contemporary Art di San Diego ed è resa possibile grazie al generoso sostegno di Garna G. Muller. Il Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD) beneficia del sostegno istituzionale del Comune di San Diego, Commission for Arts and Culture, e della contea di San Diego, Community Enhancement Fund.


Tristano di Robilant
Curated by Anthony Graham

Until Sunday, April 30, 2017
Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD)
MCASD Downtown, Jacobs Building
 
 
From December 16 until April 30, 2017, the Museum of Contemporary Art San Diego (MCASD) present the exhibition Tristano di Robilant, curated by Anthony Graham.

Tristano di Robilant’s glass, metal, and ceramic sculptures balance geometric forms with exquisite light and color. His elegant creations highlight the particular qualities of his materials, emphasizing distinctive forms. These works are also acutely attuned to the world around them, with translucent surfaces that play with light and reflection. Their irregular and seemingly random shapes are at once surprising and mesmerizing. The sculptures’ playful forms are often paired with enigmatic titles that borrow from a range of literary, philosophical, and historical influences. Working in close collaboration with master artisans in Italy, di Robilant embraces an element of chance, relinquishing some of his control. It is within this delicate balance between inspiration and execution that di Robilant’s work achieves a complexity and refinement that solicits attention and reflection.

In the month following the opening of this exhibition, di Robilant will remain in San Diego as an artist in residence at MCASD, as he develops his next body of work.

Tristano di Robilant is organized by the Museum of Contemporary Art San Diego and made possible by generous lead underwriting support from Garna G. Muller. Institutional support of MCASD is provided by the City of San Diego Commission for Arts and Culture, and the County of San Diego Community Enhancement Fund
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *