CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 13 dicembre 2010

Dimostrazione ANTI PELLICCE OIPA AAF




COMUNICATO STAMPA

 

AAF (Animals Asia Foundation)

OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali)

 

 

 

"Nel XXI secolo ancora avete addosso una pelliccia? Avete dimenticato di portare con voi la clava!" questo lo slogan con il quale due volontarie delle associazioni OIPA e AAF hanno sfilato ieri pomeriggio nel cuore dello shopping della capitale per portare l'attenzione dei passanti, spesso troppo distratti dalla frenesia degli acquisti, su un tema drammatico e purtroppo ancora attuale: il mercato delle pellicce.

Questo, nonostante molte difficoltà che, dagli anni '80, ne hanno segnato la pesante battuta d'arresto, continua a prosperare grazie all'escamotage degli inserti in pelliccia: guarnizioni e risvolti in pelo animale che ornano e 'abbelliscono' non solo le ormai classiche giacche con il cappuccio ma anche accessori insospettabili, come scarpe da jogging, abbigliamento intimo, giocattoli per bambini e persino i caschi per le moto.
 
E' proprio quindi sui 'colli in pelliccia' che le volontarie hanno voluto focalizzare l'attenzione, attraverso l'esposizione di cartelli e fotografie che ritraevano gli animali scuoiati, spesso vivi, da una mercato senza scrupoli.
 
'Armate' di clava e travestite da donne primitive con parrucca e dentiera hanno percorso le vie più affollate: via Condotti, via del Corso e piazza di Spagna, riscuotendo tra l'altro l'approvazione di molte persone che hanno mostrato piena solidarietà con il messaggio anti pellicce.
 

L'iniziativa, del tutto pacifica e volta a informare coloro che non sono realmente consapevoli delle atrocità che si nascondono dietro a un semplice bordo di pelo, verrà ripetuta proprio in concomitanza delle festività natalizie, quando gli acquisti crescono in modo esponenziale e con essi, purtroppo, la prosperità di un mercato macabro e immorale.

 
----------------

Per info:

Elisa Averna (AAF)  www.animalsasia.org

Giovanna Di Stefano (OIPA)  www.oipaitalia.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *