CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 26 agosto 2012

Design, vetro e arte nella Seguso Experience a Murano. Notte in Fornace: un percorso polisensoriale dal 27 agosto al 10 settembre 2012

Design, vetro e arte nella Seguso Experience a Murano. Notte in Fornace: un percorso polisensoriale dal 27 agosto al 10 settembre 2012

 

Seguso ha creato qualcosa di rivoluzionario che ridisegna completamente la visita a Murano, trasformandola in Experience: un percorso polisensoriale che entra nel vivo della lavorazione di questi artisti del design e del vetro dal 1397. Extraordinariet* dunque: antichi saperi diventano emozioni, sensazioni e arte

 

La fornace. Un luogo d弾ccezione, magico, dove sabbia e fuoco segnano l段nizio di un percorso che trasforma la materia incandescente in oggetti preziosi.

Seguso coglie l弛ccasione della Biennale di Architettura 2012 per aprire le sue porte e condividere un弾mozione collettiva. All弾vento privato che il 27 agosto inaugura la Seguso Experience far*seguito, per le due settimane successive, un calendario di serate - tutte con inizio alle ore 21.00 * tra cui alcune saranno dedicate al grande pubblico, altre ad ospiti privati.

Seguso Experience *un progetto innovativo e di ampio respiro che consente agli ospiti di entrare in fornace e vivere un弾sperienza unica, di condividere i valori di un luogo di lavoro che *depositario di un patrimonio di gesti sapienti e fucina d段spirazioni artistiche. In un誕tmosfera densa di suggestioni che toccano i 5 sensi, la Seguso Experience traccia un racconto inedito che celebra il vetro, le sue alchimie, la genesi creativa, le mani che lo plasmano e mostra il suo futuro, fatto di innovazione e ricerca. Opere d'arte e di design, lampadari, gioielli, vasi e sculture in vetro nella tradizione pi*pura della Venezia antica per comunicare fascino e stile.

Ad accompagnare nel viaggio i partecipanti alla Seguso Experience sar*la ventiduesima generazione Seguso, rappresentanti di una tradizione di oltre 600 anni di vetro.  

 

27 agosto *10 settembre 2012

Notte in Fornace

The Seguso Experience

Fondamenta Venier 48

Murano

 

Ingresso libero. Free entrance

 

Per conoscere il calendario delle notti Seguso Experience e maggiori informazioni:

experience@seguso.com

www.seguso.com/experience

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *