CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Arte Capri durante la Settembrata Anacaprese

ARTE CAPRI

II edizione Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea


Vernissage Martedì 3 Settembre dalle ore 18:30 alle 20:00

Curatrice della mostra Sabrina Falzone, critico e storico dell'arte

Allestimenti a cura di Giuseppe Di Salvo

Presso la Galleria d'Arte Anacapri - Via San Nicola n.4 Anacapri, Isola di Capri (NA)



Espongono gli artisti:

SARA ARIANPOUR
FEDERICO BELLOMI
ANTONIETTA RIGHI
JURI SASSI
GEORGETA STEFANESCU
GABRIELLA VENTAVOLI


Al via la seconda edizione della Rassegna Internazionale d'Arte Contemporanea "Arte Capri" che si svolgerà nella Galleria d'Arte Anacapri in concomitanza della Settembrata Anacaprese, una tradizionale festa folkloristica dedicata alla creatività.

La Settembrata Anacaprese prevede un programma poliedrico che spazia dalla musica al teatro, dalla danza all'arte e persino un revival delle tradizioni ludiche di Anacapri.

Dal 3 settembre alle ore 18:30 nella Galleria d'Arte Anacapri saranno presentate le opere di sei artisti contemporanei dallo stile inedito.
Nel percorso espositivo sarà possibile ammirare le tele pittoriche di Antonietta Righi originaria di Procida, i quadri mistici della pittrice iraniana Sara Arianpour, le realizzazioni plastiche firmate Georgeta Stefanescu residente tra la Svizzera e la Francia, i dipinti di ampio respiro eseguiti da Gabriella Ventavoli ispirati dal rispetto per la natura, gli acrilici surreali di Juri Sassi e, dulcis in fundo, le opere dell'artista storico Federico Bellomi, pittore, scultore e incisore italiano.
Una mostra da non perdere, visitabile fino al 10 settembre.


Dal 3 al 10 Settembre 2013
Galleria d'Arte Anacapri - Via San Nicola n.4
Anacapri, Isola di Capri (NA)
Orari di visita: da martedì a domenica h.16:00-20:00.
Chiuso lunedì
Ingresso gratuito

www.galleriasabrinafalzone.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *