CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2013

BrufArteGiovani inaugura il 24 agosto 2013


BRUFARTE GIOVANI

17a edizione

24 agosto - 1 Settembre 2013

Sabato 24 agosto 2013, alle ore 18, a Brufa, frazione del Comune di Torgiano  (PG), si terrà la cerimonia d'inaugurazione della 17a edizione di BRUFARTE GIOVANI, la sezione di "SCULTORI A BRUFA. LA STRADA DEL VINO E DELL'ARTE" dedicata ai giovani scultori.

Nel centro storico del borgo saranno esposte le opere di Sofia Battistini e Andrea Cecconi dell'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, Perugia - Debora Carcangiu  e Stefania Manzata della Rufa, Rome University of fine Arts - Alessandro Fenu dell'Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.

Dall'8 al 14 luglio scorso, hanno frequentato il laboratorio per "BrufArte  Giovani" dal titolo "Il ferro come elemento primario" con il docente/artista Michele Ciribifera, che si è tenuto nell'ambito della quarta edizione del progetto "TORGIANO CONFLUENZA D'ARTE", coordinato dal Prof. Luciano Tittarelli, Vice Direttore dell'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia e dall'Assessore alla Cultura di Torgiano Sylvie Béal.

L'idea del Comune di Torgiano di far progettare e realizzare dagli studenti delle Accademie di Belle Arti nazionali ed europee, delle opere in ceramica dedicate all'olio nuovo (ampolliere), altre con la tecnica dell'acquerello dedicate al vino (vinarelli novelli) e lavori con la scultura per la manifestazione BrufaArteGiovani, è nata quattro anni fa. Nel 2010 sono state coinvolte le Accademie di Perugia, Firenze e Olsztyn (Polonia) - nel 2011, quelle di Perugia, Urbino e Siviglia (Spagna) - nel 2012, le Accademie di Perugia, la RUFA di Roma e quella di Nancy (Francia).

PROMOTORI DEL "TORGIANO CONFLUENZA D'ARTE" 2013 sono: Provincia di Perugia, Perugiassisi 2019, Comune di Torgiano, Pro Loco di Torgiano, Pro Loco di Brufa, Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia e RUFA – Rome University of Fine Arts.

PARTNERS: Accademia VDA di Vilnius, Accademia di Belle Arti Brera di Milano e Fondazione Lungarotti.

ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PROGETTO: GAL Media Valle del Tevere

SPONSOR è lo STUDIO ROSCINI. Lo Studio Roscini nasce dalla grande passione e dalla personalità di Anna Maria Roscini, da 30 anni nel settore della moda, un talento unico che ha attivato collaborazioni con grandi griffe e stilisti internazionali.

Brufa è un piccolo centro del Comune di Torgiano, sulle cui colline sono situati i vigneti della prestigiosa produzione enologica torgianese; domina la piana del Tevere e la pianura di Assisi fino a Foligno. Fa parte della dorsale Torgiano - Brufa - Miralduolo - Torgiano, dove si sviluppa "La Strada del Vino e dell'Arte".

"Scultori a Brufa"  e "BrufArteGiovani" sono nell'ambito della 45a edizione di "BRUFA IN FESTA", che si tiene dal 20 Agosto  al 1° Settembre 2013. IN CARTELLONE: intrattenimento musicale nelle tre "taverne" (taverna, tavernetta al Castello e Giardino del Vino), teatro, prima edizione della "Maratona dell'Arte" (1° settembre, percorso fra i vigneti).

NOTIZIE UTILI

 

Orario visite opere giovani scultori: dalle 18 alle 24     Ingresso gratuito

Informazioni al pubblico:

Pro Loco di Brufa - Tel. 075 9889208 – www.brufa.net

Comune di Torgiano - Tel. 075 988601 – www.comune.torgiano.pg.it

Provincia di Perugia - Tel. 075 3681218 – www.provincia.perugia.it




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *