CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Torna la “galleria del sapore Cirio” Cirio e Gambero Rosso ancora insieme per eventi speciali in cui la passione per la cucina incontra l’arte contemporanea.

Cirio lo specialista del pomodoro dal 1856, da sempre sinonimo di esperienza e alta qualità, propone la seconda edizione della "Galleria del Sapore" in collaborazione con Gambero Rosso: tre serate evento in cui arte e cucina si incontrano.

La marca Cirio rinnova così la sua attenzione per l'arte, che ha sempre avuto fin dal primo Novecento quando commissionava manifesti pubblicitari a grandi illustratori come Depero e Cappiello.
Fedele a questo spirito, torna anche quest'anno la Galleria del Sapore Cirio: un evento unico e coinvolgente che ha l'obiettivo di creare una grande "opera d'arte culinaria", coinvolgendo un artista e giovani food blogger in divertenti sfide a colpi di creatività.
Dopo il successo ottenuto nel 2014, con oltre 40 food blogger coinvolti e il buzz generato nella sfera dei social, la seconda edizione partirà nelle prossime settimane, toccando Alberobello il 10 giugno, Milano il 17 giugno e infine Bologna il 24 giugno.
Per il 2015 la formula è stata confermata, con alcuni elementi di novità per rendere tutto ancora più speciale. Oltre allo chef Gambero Rosso Luca Ogliotti, che terrà una master class e dispenserà suggerimenti durante la sfida culinaria, ospite speciale delle tre tappe sarà Massimo Sirelli: un giovane artista torinese che crea affascinanti "robot", dando un corpo e un'anima a oggetti in disuso.
Durante le serate, mentre i partecipanti saranno chiamati a creare una ricetta con la Passata Rustica Cirio, l'artista darà vita a una sua creatura partendo da una latta Cirio e da vari utensili di cucina. La creatività in cucina viene quindi interpretata in una chiave inedita, per far vivere un'esperienza davvero unica.
Gli eventi avranno una forte visibilità sui social network, grazie all'hashtag #GalleriaCirio con cui i partecipanti potranno postare le ricette, gli scatti della serata e condividere le proprie emozioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *