CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2009

Lezioni di arte e cultura con Elation



Fra un po sarà arrivato il momento di fare i regali per San Valentino. Si sa, spesso è un'impresa ardua trovare il regalo giusto e indimenticabile soprattutto quando si tratta di accontentare il proprio partner.
Elation propone quest'anno qualcosa di veramente alternativo e diverso, quest'anno regalate un viaggio nell'arte.
Un viaggio alla scoperta dell'arte e dei suoi capolavori. Tesori nascosti da scovare con la guida di esperti, curatori, consulenti, insegnanti. Il viaggio che arricchisce il viaggiatore. Un piacere per la mente e per il corpo.
Un viaggio alla scoperta dell'arte e dei suoi capolavori. Tesori nascosti da scovare con la guida di esperti, curatori, consulenti, insegnanti. Il viaggio che arricchisce il viaggiatore. Un piacere per la mente e per il corpo.
Una giornata per immergerti nell'esperienza artistica, a contatto con la sensibilità di una pittrice sui generis, fuori dagli schemi, sia nella scelta dei soggetti da rappresentare, sia nella scelta delle tecniche da utilizzare.

Potrate acquisire le nozioni e le tecniche di base per la realizzazione di opere su tela, cartone, vetro ed altri materiali Al termine della giornata riuscirete a realizzare con l'aiuto dell'artista, una piccola opera, da portare con voi come ricordo dell'esperienza vissuta.

La creazione diretta dell'opera vuole quindi essere un modo per lasciarvi esprimere il vostro potenziale: creatività sulla tela come forma di libertà di pensiero e di autorappresentazione.

Oltre alle tecniche pittoriche, potrate comprendere la varietà delle forme attraverso le quali avvicinarvi all'arte, vivendo un'esperienza anche rigenerante, con attività in armonia con il paesaggio e con la natura (le location scelte potranno essere una collina, la spiaggia o lungomare, una rocca).

Dal punto di vista tecnico, l'esperienza verterà sui seguenti punti:
- indizi di localizzazione spaziale (la disposizione delle forme);
- indizi di profondità (come concepire e modellare la profondità);
- lo spazio tra le linee;
- il punto di vista e lo spazio delle percezioni, che modifica la visione delle cose;
- spazio e stati d'animo;
- inquadrature e composizione.

Il programma dell'esperienza è così suddiviso:
- ore 09.30: incontro con l'artista, presentazioni, descrizione della location e illustrazione del programma della giornata;
- ore 10.00: scelta della tecnica di pittura, del soggetto da rappresentare e delle regole di base per la realizzazione del bozzetto e per il passaggio dal bozzetto alla tela;
- ore 10.45: realizzazione del bozzetto da parte del cliente, con l'aiuto dell'artista;
- ore 12.00: prima fase di realizzazione del quadro da parte del cliente, con l'aiuto dell'artista;
- ore 13.00: pausa pranzo;
- ore 14.00: seconda fase di realizzazione del quadro;
- ore 16.00: pausa caffè;
- ore 16.15: ultima fase di realizzazione del quadro e ritocchi;
- ore 17.15: asciugatura del quadro e sintesi delle conoscenze acquisite;
- ore 18.00: consegna del quadro e saluti finali.

Per maggiori info:
Per maggiori info:
Servizio clienti
da Lunedí a Venerdí
dalle 9:00 alle 18:00
045 81 06 017
servizio.clienti@elation.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *