CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA L' ODORE DELL' ASFALTO di Gianluca Veltri

Corso Lodi, 1 Milano Tel. 02-5454449

www.anadema.com 

Lunedì  23 maggio 2011 alle ore 20.00

presso ANADEMA - Corso Lodi, 1 - 20139 - Milano  

Inaugurazione della mostra fotografica di Gioacchino Parolari dal titolo

L'ODORE DELL'ASFALTO

15 scatti ispirati all'omonimo romanzo noir ambientato a Milano e scritto da Gianluca Veltri  

Durante l'inaugurazione reading multimediale dell'autore del romanzo su un tappeto musicale di musica elettronica industriale, prodotta live dal produttore musicale Fabio Duilio 

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI 

L'idea di questa mostra nasce dall'incontro di due amici.

GIOACCHINO (Roma 1969), grande passione per la fotografia e innato desiderio di raccontare il mondo che lo circonda e che vede mutare continuamente attraverso le immagini.

Ama ritrarre le persone anche quelle incontrate per caso. Poco importa che siano turisti, nottambuli o persone comuni che conducono una vita ordinaria. Con i suoi scatti riesce a penetrare le pieghe più nascoste della loro personalità e delle loro storie, riuscendo a rendere ogni ritratto unico e straordinario. Ma Gioacchino ama anche fotografare palazzi e strade. Ne coglie sia l'armonia che i disarmanti ma pur sempre poetici contrasti. Gli piace anche fotografare gli eroi della Noble Art, durante i loro combattimenti. Gladiatori post-moderni che considera fieri esponenti di quella strana mescolanza di atteggiamento e stati d'animo che costituiscono la cultura della strada.

GIANLUCA (Milano 1972) ama raccontare storie e nutre una grande passione  per la sua città che conosce bene e che spesso usa come cornice attiva nei suoi racconti.

L'odore dell'asfalto è il suo primo romanzo. Si tratta di una storia noir ambientata in una  Milano affascinante e melanconica, che conserva però intatto il suo aspetto moderno e amabilmente contraddittorio. 

Le immagini di questa mostra, eseguite dalla mano esperta di Gioacchino, guidata dalle visione oniriche di Gianluca, stanno a testimoniare la loro amicizia e il grande feeling che da molti anni li unisce.

Haircut Designers Gianluca Veltri (Art Director)  -  Tony Aloisio  -  Stefano Caro

ANADEMA PARRUCCHIERI

Corso Lodi, 1 Milano - Tel. 02.5454449

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *