COMUNICATO STAMPA
IL NATALE DEI CENTO ALBERI D'AUTORE
Moda, design, sport e spettacolo insieme all'ideatore
Sergio Valente per i diritti delle persone sieropositive
Cento alberi per la solidarietà. E' questa la mission che si propone l'ormai rinomato "Il Natale dei cento alberi d'autore" ideato da Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.
Giunto alla XVIII edizione, "Il Natale dei 100 alberi d'autore" sarà inaugurato a Roma il prossimo 6 dicembre alle 19.00 presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B, concesso dalla famiglia Fendi per l'evento benefico. Alla serata, introdotta da Paola Saluzzi, parteciperanno, oltre agli illustri realizzatori dei 100 alberi d'autore, esponenti della moda, dello spettacolo, del design e delle istituzioni.
Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, quest'anno il ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.
Madrina d'eccezione di questa edizione sarà Anna Fendi, nome a cui Sergio Valente è particolarmente legato avendo iniziato la sua carriera proprio con la famiglia Fendi. E proprio in occasione dei suoi 50 anni di attività, quest'anno, lo storico conoscitore del mondo della moda, è stato insignito del titolo di Commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Italiana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una vita dedicata alla bellezza femminile attraverso l'esaltazione del gusto, della raffinatezza e dello stile e per il ventennale impegno nel sociale con le due manifestazioni da lui ideate "Il Natale dei 100 alberi d'autore" e "L'arte nell'uovo di Pasqua".
"Sono orgoglioso del fatto che, anche in un anno così difficile per la crisi economica, ci siano state tante risposte positive degli amici che ci hanno voluto supportare", commenta così Sergio Valente.
Un appuntamento con l'estro creativo di stilisti, designer e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo raccolti in una suggestiva mostra allestita dal 7 al 11 Dicembre a Roma presso via Borgognona 38b e dal 13 Dicembre fino a Natale presso la Città del gusto.
NPS Italia Onlus è il primo gruppo in Italia fondato esclusivamente da persone Hiv+ che è attivo nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all'Hiv-Aids. NPS Italia Onlus è un'organizzazione che dialoga con le istituzioni ed i privati ed è attiva nella realizzazione di progetti e nell'aggiornamento scientifico nella lotta all'AIDS. Essa si avvale di un portale cui tutti possono accedere, gratuitamente ed in modo anonimo per acquisire informazioni su prevenzione e cura. Dal 2006 è attivo un servizio gratuito di consulenza legale.
Ufficio Stampa
Giorgia Giacobetti Comunicazione
tel. 0632110060 mob. 3289782645
ufficiostampa@giacobetticomunicazione.com
Viale delle Medaglie d'Oro, 399
00136 Roma
Tel. (+39) 06 32110060
Fax (+39) 06 3218406
e-mail: ufficiostampa@giacobetticomunicazione.com
P Please consider the environment before printing this email
sensi del D.lgs n.196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
This message, for the D.lgs n.196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento