CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

IL SEGRETO DEL NATALE, MOSTRA DI ILLUSTRATORI. RIETI, SALA MOSTRE DEL COMUNE DI RIETI, 10 DICEMBRE 2011

Nell'ambito della manifestazione Dolcezze al centro storico, promossa da Giovani Imprenditori di Confcommercio, con il Patrocinio di Regione Lazio, Comune di Rieti, CCIAA di Rieti, IPSSAR Costaggini e CARIRI, e giunta alla terza edizione, si inaugura sabato 10 dicembre 2011 alle ore 16.00 presso la Sala Mostre del Comune di Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II 1, la mostra di illustratori Il segreto del Natale, a cura di Barbara Pavan, promossa da Studio7. 

La mostra propone le opere di Ilaria Novelli, Armando Orfeo, Enrica Pizzicori, Lucia Ricciardi e Luca Vannozzi. Cinque artisti provenienti da esperienze diverse nell'ambito dell'illustrazione e che attraverso una serie di lavori, alcuni pubblicati ed alcuni inediti, hanno ideato un percorso espositivo capace di creare un'atmosfera alquanto suggestiva. Fatto salvo il significato religioso che appartiene alla sfera personale, è indubbio che il Natale sia una festa che, nel bene e nel male, ci costringe ogni anno a fare i conti con la nostra infanzia. E' la festa dei bambini per eccellenza. Questa mostra rende omaggio alla capacità di sognare e di immaginare sulla scia di una favola o di una tavola illustrata, svelando che, forse, ritornare un po' bambini è il vero segreto del Natale. 

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, dal 10 al 15 dicembre 2011, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. 
 
 

Scheda tecnica: 

Titolo:     Il segreto del Natale

            Artista: Ilaria Novelli, Armando Orfeo, Enrica Pizzicori, Lucia Ricciardi e Luca Vannozzi   

A cura di     Barbara Pavan

Nell'ambito della manifestazione Dolcezze al centro storico promossa da Giovani Imprenditori di Confcommercio

Date:     10-15 dicembre 2011

Inaugurazione     10 dicembre 2011 ore 16.00

Sede espositiva:   Sala Mostre del Comune di Rieti

               Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - Rieti

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *