CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Mostra di Ferdi Giardini "Più leggero di una piuma": giovedì 15 dicembre 2011 ore 18.30 presso Marco Cappello Vintage & Design, Torino.

COMUNICATO STAMPA 

" PIU' LEGGERO DI UNA PIUMA" 

Ferdi Giardini 
 

Inaugurazione Giovedì  15 dicembre 2011 ore 18.30   Marco Cappello Vintage & Design                                                                                                                                                                                                 

Dal 15 Dicembre 2011 al 21 Gennaio 2012 

Lo Showroom Marco Cappello Vintage & Design è lieto di presentare le creazioni dell'artista Ferdi Giardini: 

"…Dopo lunghe riflessioni, così mi posso presentare, " creatore di forme". Creo forme per l'arte in quanto oggetti unici e irripetibili da… contemplare, creo forme per l'industria del design riproducibili serialmente, da usare e… contemplare. La fonte delle mie creazioni è basata essenzialmente sulla curiosità e ricerca dei materiali, delle tecnologie di lavorazione, e come un maestro d'orchestra, o come un cuoco, metto insieme gli elementi, i musicisti, gli ingredienti. Se individuo un'armonia un gusto nuovo, proseguo nel tenerli insieme, e dall'idea-progetto prende vita tra le mie mani, un oggetto, un prototipo, che può trasformarsi in scala industriale o restare solo un unico prezioso oggetto! Per il collezionista, per l'architetto, per l'industriale, invento con la trasparente e disinvolta consapevolezza di procurare piacere all'uomo che "sfrutterà" la mia creazione, come meglio crede. E aggiungo che il mio compito è svolto con il criterio di inventare, per renderti libero, non per crearti una nuova dipendenza dall'oggetto, costringendoti con messaggi subliminali, a identificarti con esso, e di conseguenza a soffrire se non lo "possiedi". L'identificazione, non importa con cosa o con chi, se persone od oggetti, talvolta emozioni, è la vera malattia del nostro secolo, e molti "creativi" in ogni settore, cavalcano volentieri questo malessere per il solo scopo di trarne profitto! Obiettivamente, siamo circondati da un mare d'oggetti inutili, frivoli e sovente cari, che forniscono piaceri di breve durata, perché privi di poesia di un'anima, privi di un vero valore, se non quello del consumo veloce, compulsivo, del…usa e getta; consumo del quale, nonostante presti attenzione, sono purtroppo anch'io un contribuente! Ed è proprio da questa consapevolezza, che nel mio lavoro di "creativo" non invento droghe, veleni, immondizia! …" 

Ferdi Giardini  
 
 
 

Marco Cappello Vintage & Design

Via P.zza Palazzo di Città 21/B

10122 Torino 
 

Orario:dal lunedì al sabato 16.30 19.30 e su appuntamento - Tel.: 011. 4361245 



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *