CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

Monochrome di Andrea Lanzafame

Sabato 06 luglio 2013 alle ore 18,30 nel suggestivo spazio di via Baldassini, Taverna dei Capitani, si inaugura a Gubbio la  personale di Andrea Lanzafame dal titolo           “Monochrome” curata da Francesco Gallo Mazzeo che così anticipa: “Si tratta della virtù del contenimento, degli impulsi, forti a volte irrefrenabili, di andare da tutte le parti, per trasformarsi in un esploratore acuto, pertinente, capace di tessere tutto il terreno delle asperità e delle lucentezze, con una capacità d'applicazione che, di tutta evidenza, dà una traccia poetica dell'ignoto, che continuamente si rinnova in noi, accanto a noi, come un corpo, come un'atmosfera, da cui è difficile fuggire, se non provando e riprovando, come un cercatore instancabile. C'è una consapevolezza della vastità infinita, nelle possibilità dell'informale di lavorare al proprio centro, così come ai propri fianchi, con una materia che si presta a tante sfumature, da fare diventare il colore una trasformazione della virtualità, mentale, onirica, in una percezione di una realtà diffusa, dalla stessa monocromia, perché proprio come diceva Leonardo, l'arte è cosa mentale, la cui fisicità non è altro che un effetto secondario della vita del nostro pensiero, dei nostri sogni.”

La mostra è stata presentata nel mese di maggio presso la Galleria “Archè L’arte nel tempo” in via del Pellegrino a Roma e proseguirà il suo percorso a Catania città natale del giovane artista.

L’esposizione di Gubbio comprende 34 tele monocrome realizzate con tecniche miste utilizzando tessuti trattati con flatting e smalto.

L’organizzazione e l’ufficio stampa della mostra è a cura di 4aMedia in collaborazione con Maria Sofia Bazan, per il catalogo, edito da Archè, i testi sono a cura di Francesco Gallo Mazzeo.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *