TELL MUM EVERYTHING IS OK
A cura di Andrea Baffoni, Linda Di Pietro, Francesca Duranti, Antonio Senatore
17 NOVEMBRE 2013 - 15 DICEMBRE 2013
Palazzo della Penna - Centro di Cultura Contemporanea
Oltre quaranta artisti, per altrettante opere comp! rendenti pittura, scultura, installazioni, video art e performance, che riassumono, in un unico grande evento, le principali tendenze seguite oggi nella regione Umbria.
Fortemente voluta da Regione Umbria e Comune di Perugia, la mostra realizza una piattaforma dinamica d'espressività, con installazioni partecipate, alla cui costruzione il pubblico potrà contribuire nell'arco del mese di esposizione, sculture di impianto solo apparentemente classico collage, spillage, sperimentazioni fotografiche di raffinata poesia; e ancora: dipinti, installazioni video, concettuali, performative e performance dal vivo, il tutto giocato tra opere stabili ed eventi collaterali che mostreranno ulteriori esperienze artistiche, a volte veri e propri happening, perché mai come oggi l'arte sa adattarsi alle più disparate esigenze e fruizioni.
Gli artisti in mostra, i loro percorsi artistici e le loro opere verranno presentati a turno dai quattro curatori, durante appositi eventi che si concluderanno con aperitivi o cene in mostra.
La mostra è corredata da un catalogo contenente testi e riproduzioni di opere, rese in una veste grafica originale che lo trasformano più in un libro d'artista che un semplice strumento d'appendice.
Nessun commento:
Posta un commento