CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

Swiss Bodypainting Art Festival, Lugano 23 e 24 novembre - L'arte prende vita




APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE CON L'ARTE DEL BODY PAINTING.
DAL 23 AL 24 NOVEMBRE ANDRA' IN SCENA, PRESSO IL CENTRO ESPOSIZIONI LUGANO, IL PRIMO SWISS BODYPAINTING ART FESTIVAL.
EMOZIONI PER TUTTI.


www.swissbodypainting.ch


Lugano, 22 novembre 2013. La città di Lugano protagonista di un evento che segnerà la storia dell'arte contemporanea, la prima edizione della kermesse Swiss Bodypainting Art Festival. L'appuntamento è al Centro Esposizioni Lugano da sabato 23 a domenica 24 novembre. Swiss Bodypainting Art Festival si rivolge a un pubblico molto ampio. Da appassionati d'arte a cittadini curiosi, da famiglie al completo a turisti e ospiti internazionali, l'evento saprà certamente stupire e lasciare nei visitatori un ricordo indelebile. Un tuffo nel mondo della creatività e dell'immaginario portato ai massimi livelli.

La cultura della body art, diffusa dalla fine degli anni '60, prende spunto proprio da questo concetto. Utilizzare colori, immagini e applicazioni per dare vita a mondi straordinari, reali o fantastici. In quest'atto creativo il corpo umano diventa una tela o una scultura dinamica sulla quale l'artista imprime immagini ed emozioni, un flusso creativo che il pubblico presente potrà seguire fin dalla fase progettuale al compimento dell'opera. Il tema protagonista della prima edizione di Swiss Bodypainting Art Festival sarà affascinante e coinvolgente quanto la città che ospita l'appuntamento: il Rinascimento.................

 

- Clicca qui per il comunicato stampa

- Immagini opere, locandina e programma evento Swiss Bodypainting:
http://www.trezzirp.it/trezzirp/index.php?dir=SwissBodypainting-CreditsWorldFestival%2F
(citare crediti: foto World Bodypainting Festival)

- Immagini opere, locandina e programma evento Swiss Bodypainting:
http://www.trezzirp.it/trezzirp/index.php?dir=SwissBodypainting-CreditsPeria%2F
(citare crediti: fotografo Andrea Peria)

- Videohttp://vimeo.com/72823708



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *