CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Scuola Arte Sacra - tre corsi brevi in pittura a olio e su tavola e cesello



CORSI BREVI CON LE SUGGESTIONI
DI LORENZO GHIBERTI E DEL BEATO ANGELICO
ALLA SCUOLA DI ARTE SACRA DI FIRENZE




Al via tre corsi brevi della Sacred Art School con le suggestioni di Lorenzo Ghiberti e del Beato Angelico.
L'offerta formativa della prima scuola di arte e artigianato interamente dedicata al sacro, si arricchisce con tre corsi di arte e  artigianato artistico, con una particolare attenzione al Made in Florence.

Vertono su:
- pittura sacra ad olio
- pittura su tavola con il Beato Angelico
- cesello con Lorenzo Ghiberti

Da una parte dunque i corsi puntano sulla grande tradizione artigianale fiorentina con Ghiberti, artigiano-artista per eccellenza, e Beato Angelico, precursore e padre del Rinascimento fiorentino; dall'altra c'è la produzione contemporanea di pittura sacra per la realizzazione di una pala d'altare in una chiesa.
Obiettivo è  riscoprire le antiche tecniche artigianali e riprodurle, partendo dall'osservazione degli originali in città, e arrivare poi a un'interpretazione creativa con prodotti e opere nuove.

I corsi di svolgeranno tra il cuore di Firenze - dal Museo dell'Opera del Duomo al
Museo di San Marco - e nella prestigiosa sede della Sacred Art School Firenze, nel Parco delle Cascine alle Pavoniere, che si trasformerà in un laboratorio vivo, quasi una bottega rinascimentale, in cui produrre arte e artigianato di eccellenza.

I corsi iniziano nel mese di febbraio con iscrizioni già aperte e un costo che varia dai 300 ai 900 euro.
Possono iscriversi tutti coloro che intendono avvicinarsi all'arte sacra e alle tecniche artistiche antiche e contemporanee, anche se principianti.

Per maggiori informazioni, il sito della Sacred Art School è www.sas-f.com da cui è possibile scaricare anche le brochure specifiche dei corsi


Info e iscrizioni: Chiara Guazzini (Tel. 055.350376) da lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *