CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

SIRSKAPE ARTS. La street-art in viaggio con SirSkape lungo il Cammino di San Benedetto.


Milano, 5 agosto 2014 - Francesco Scapolatempore, in arte Sirskape, pittore milanese e docente di belle arti, è arrivato alla terza di 16 tappe, in cui porterà la sua arte in giro per la terra umbra, lungo il Cammino di San Benedetto.

Il Cammino di San Benedetto è un'esperienza importante, che mette a contatto il proprio spirito con la Natura. Ed è per questo che la ricerca di Sirskape, iniziata il 3 agosto da Spoleto, si muove con entusiasmo in questo viaggio, in compagnia dell'amico Vito, che condivide con lui la passione per la Natura e per l'Arte. 

Non sarà una pausa dal lavoro, ma anzi uno stimolo a realizzare nuovi progetti e  sviluppare idee. La conoscenza dei luoghi che incontrano il suo Cammino, le persone che sceglieranno di aiutarlo e ospitarlo, le opere che regalerà in questi giorni.
Entrare a far parte del suo diario di viaggio è semplice.

Il tutto è documentato in questi giorni sul blog sirskape.wordpress.com
E sulla pagina Facebook www.facebook.com/Sirskape

Da Norcia a Subiaco, percorrendo a piedi tutte le tappe.
Sirskape aspetta di incontrare amici, curiosi e colleghi.
Seguite il suo cammino!

Sirskape

Il Cammino di San Benedetto
 

Su Francesco Scapolatempore, in arte SirSkape:
Scapolatempore, in arte SirSkape, sembra volerci liberare da pregiudizi e preconcetti offrendoci una composizione che non ha vincoli alcuni: non tutto è ciò che sembra. Quello generato dall'arte di SirSkape si può dire, presuppone non un osservatore che diligentemente contempla, disamina, scompone il quadro, bensì uno spettatore che partecipa ad un evento, che assiste allo svolgersi di un racconto. Si perché la sua è una pittura essenzialmente teatrale in cui si combinano il gusto per la messa in scena e la predilezione per un tono narrativo e talvolta fiabesco.
(Davide Bisato)


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *