CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2017

THE ART OF TECHNOLOGY: tecnologia, arte, creatività e mondo dell'intrattenimento si integrano in versione emozionale

The Art of Technology, image header
AVS Group è sbarcata a Milano e ha presentato tecnologia all'avanguardia per eventi e comunicazione visiva nello spettacolo "THE ART OF TECHNOLOGY"


AVS Group, azienda con oltre venti anni di esperienza nel campo del service video-audio-luci, amplia la sua offerta e per l'apertura della nuova sede a Milano il 19 ottobre ha festeggiato con lo spettacolo inedito "The Art Of Technology" allo Spazio MIL."Stiamo investendo in attrezzature e nuove tecnologie da offrire sul mercato con i nostri servizi. 
 
A Milano, sottolinea Andrea Betti CEO AVS Group, nella città che nel 2016 ha ospitato 40mila eventi con 5 milioni di presenze, abbiamo deciso di aprire una seconda sede per portare direttamente nel nord Italia le nostre soluzioni all'avanguardia con macchine certificate rigorosamente CE, a garanzia della qualità dei servizi". 
 
Così l'azienda romana sbarca nel capoluogo lombardo con i primi investimenti che entro l'anno porteranno ad avere più di 1500 mq di LED di proprietà, altri investimenti in corso e lo sguardo rivolto al futuro.

Durante la serata sono state mostrate alcune novità sceniche e l'integrazione tra tecnologia e arte per presentare le attrezzature certificate audio-video-luci messe a disposizione nella nuova sede direttamente nel nord Italia per la fornitura in fiere, convention, spettacoli (dalla televisione allo sport), eventi live e nel mondo dell'intrattenimento in genere. "The Art Of Technology" ha mostrato alcune tecnologie di ultima generazione che, insieme all'allestimento scenotecnico, possono rendere ancora più coinvolgente ed emozionale una performance all'interno di una vera e propria installazione interattiva. Si tratta di una tecnologia evoluta che dialoga con l'elemento umano e la creatività. 
 
Durante la serata, infatti, gli ospiti sono stati spettatori di un breve spettacolo con emozionanti performance, un'installazione di robot integrati alla regia grafica e coreografica, e la divertente presenza di Riccardo Rossi.

Sono state due le esibizioni di danza contemporanea, con coreografie realizzate da Macia Del Prete, per l'interazione ravvicinata con due robot che hanno accompagnato nella danza i movimenti dei ballerini, che esibivano body painting, su una scenografia spettacolare.

"Abbiamo deciso di far interagire la tecnologia con l'emozione artistica" sottolinea Alberto Micheli (agenzia BC Today) che ha ideato tutti i contenuti grafici e le coreografie dei robot. Immagini vivide e scintillanti hanno avvolto la performance giocando su una grafica realizzata attraverso colori e una sorprendente riproduzione artistica.

Sullo sfondo della scena un gigantesco led wall (10x5 mt) ha proposto in un intreccio grafico con i monitor su bracci robotici le immagini di riprese video di liquidi in movimento sulle quali i ballerini ballano tra i due monitor che ripropongono ancora altre grafiche. Seguita da una partita di pong realizzata direttamente dai due robot. Un esempio di integrazione scenica tra arte e tecnologie.

AVS Group si presenta nel capoluogo lombardo come una realtà già apprezzata nel settore dell'organizzazione fiere, eventi e per i servizi offerti, conosciuta in Italia e a livello internazionale. "Milano è cambiata e in meglio!" ha esordito durante la presentazione Riccardo Rossi, scherzando sulla storica contrapposizione tra romani e milanesi. È la città dove le cose funzionano, la città più europea d'Italia, dove la gente è civile e rispettosa delle regole. E alla romana AVS Milano piace e vuole assorbire la sua "cultura del lavoro" e arricchirsi con essa, affiancandola alla propria. Una condivisione di crescita dove proporre "tecnologie multimediali e capacità operative e realizzative a costi concorrenziali, con prodotti di alta qualità" - ha detto Alberto Balsamini direttore Corporate Service, durante la presentazione. Eccellenza tra le PMI italiane nel mondo delle fiere, degli eventi e dell'intrattenimento, il gruppo AVS può offrire un valore aggiunto alla città e a tutto il territorio: un know-how e competenze tecniche che ne fanno un'eccellenza italiana oggi tra le prime a investire anche nella robotica per l'intrattenimento. Alle attrezzature all'avanguardia AVS Group affianca anche la sperimentazione in robotica: è partner esclusivo di Kuka Roboter Italia per le applicazioni di entertainment supportate dai robot Kuka grazie allo sviluppo di nuovi applicativi, specifici per la gestione dell'automazione nel campo degli spettacoli dal vivo, realizzati dalla più giovane società del gruppo OSC Innovation, proponendo espansione nel settore dell'entertainment robotics. Hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo "The Art of Technology": AVS Group, OSC Innovation, BC Today, Pinka Eventi. Foto di Stefano Lattanzio.


AVS Group è una realtà italiana consolidata con vocazione allo sviluppo e all'investimento tecnologico. Attenzione e cura contraddistinguono un'offerta che guarda alla qualità, sostenibilità e concorrenzialità dei servizi tecnologici come service audio-video-luci tra i più innovatori d'Italia.

Sedi AVS Group Il quartier generale a Palestrina (Roma), ufficio e magazzino. La nuova sede a Milano, ufficio e magazzino. Sede a Sofia e lo spin off a Dubai

Qualità certificata AVS Group è certificata ISO 9001:2008 a garanzia della qualità dei servizi offerti con materiale rigorosamente CECollaborazione e condivisione di progettualità Per assicurare ai propri clienti la massima copertura di servizi AVS Group con la società partecipata OSC InnovationSostenibilità e attenzione all'ambiente AVS Group è da sempre sensibile alle problematiche ambientali e dal 2012 si è dotata di un proprio impianto fotovoltaico che genera l'intero fabbisogno energetico della sede di Palestrina, contribuendo ad un modello di sviluppo sostenibile.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *