Parco d'Arte E.Pazzagli
CONCORSO DI FOTOGRAFIA
"Una fotografia dal Parco"
Il Parco d'Arte Contemporanea E. Pazzagli apre i cancelli al mondo della fotografia organizzando il secondo concorso atto a supportare progetti originali e di qualità.
Il tema
Il tema dell'iniziativa è "Una fotografia dal Parco": le immagini, realizzate dall'interno del Parco, potranno ritrarre il luogo stesso, un particolare, un'opera, ma anche l'ambiente circostante. Insomma è data piena libertà di scelta del tema fotografico purchè ripresso dall'interno del Parco.
Modalità di partecipazione e termini di consegna
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, professionisti ed amatoriali, senza limiti di età o di provenienza geografica; è richiesta l'adesione all'iniziativa "Amico del parco" al costo di 10 euro.
Le fotografie devono essere consegnate entro il 19 settembre. Si accetta solo una fotografia per partecipante.
Al momento della consegna, che deve essere effettuata presso la segreteria del Parco, ogni partecipante dovrà lasciare una busta chiusa con le sue generalità e il recapito. La busta chiusa verrà numerata per partecipare al concorso.
La fotografia deve essere in stampa fotografica di formato 20 x 30 cm circa. Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche di ritocco e di stampa.
Selezione e pagamento
La selezione sarà effettuata da una giuria composta da artisti, fotografi, critici d'arte, registri.
In occasione della premiazione, che avverrà il 22 settembre 2009, ore 17:00, una scelta delle fotografie ritenute tra le più meritevoli saranno esposte all'interno del Parco.
Il primo premio è costituito da una scultura di Enzo Pazzagli, multiplo del Pegaso simbolo della Regione Toscana, al secondo e terzo classificato verrà assegnato un foulard rappresentante il Pegaso firmato dall'artista.
Il quarto e il quinto riceveranno una rosa grande in acciaio dorato firmata dall'artista, mentre dal sesto fino al decimo classificato il premio assegnato consisterà in una rosa firmata dall'artista.
In occasione della premiazione sarà offerto un drink.
Orario di apertura estivo:
dal Lunedì al Venerdì : 10:00 – 12:00; 16:00 – 19:00
Martedì solo su appuntamento.
Sabato e Domenica 16:00 – 19:00
Per raggiungere il Parco
Parco d'Arte Pazzagli
Via Sant'Andrea a Rovezzano 5 – 50136 Firenze
Tel. 055 691114 – 348 3300352 info@pazzagli.com www.pazzagli.com
Dall'autostrada A1: uscire a Firenze sud, proseguire sul raccordo fino alla fine, al semaforo girare a destra nel Viale Generale della Chiesa, al secondo semaforo (Caserma di Rovezzano) prendere a destra e proseguire dritto fino alla fine della strada, siete arrivati!
Da Firenze Centro: prendere il Lungarno del Tempio, proseguire sempre dritto (direzione Compiobbi), oltreppassare l'imbocco al raccordo autostradale A1, al terzo semaforo (Caserma di Rovezzano) prendere a destra fino alla fine della strada, siete arrivati!
Dalla Stazione Ferroviaria: Il Parco è raggiungibile con la linea 14A dell'Ataf, fermata Aretina 11.
Buon Divertimento Gli amici del Parco
Parco d'Arte E. Pazzagli
Nessun commento:
Posta un commento