CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2010

ANTOLOGIA DI PAOLO PIETRANGELI A BARI E MILANO

 

A BARI E MILANO L'"ANTOLOGIA" DI PAOLO PIETRANGELI

L'artista romano fra i 100 personaggi dell'anno su Repubblica

(Ala Bianca Group, distribuzione Warner)

 

 

L'"Antologia" di Paolo Pietrangeli - raccolta ufficiale su due Cd di un personaggio fondamentale della nostra canzone, non solo politica - sarà protagonista nel mese di gennaio di due incontri/showcase a Bari e Milano presso LaFeltrinelli. L'opera è pubblicata da Ala Bianca Group e distribuita da Warner. Pietrangeli intanto è stato inserito fra i cento più importanti personaggi del 2009 da Gianni Mura su "Repubblica".

A Bari "Antologia" sarà presentata il 18 gennaio alle 18. Parteciperanno vari ospiti fra cui Teresa Vallarella delle Faraualla (LaFeltrinelli, Via Melo 119, Bari, tel. 080/5207563). La settimana successiva, il 25 gennaio alle 18.30, sarà la volta di Milano, con la partecipazione di Gianni Mura e Paolo Ciarchi (LaFeltrinelli, Piazza Piemonte 2, Milano, tel. 02/433541). A febbraio sono previste ulteriori presentazioni in altre città italiane.

"Antologia" raccoglie ben 48 brani, un lungo percorso che parte dagli anni Sessanta di "Contessa" e "Valle Giulia" per arrivare a cinque canzoni inedite: "Paure. Magari no (la Commessa)", "La questione meridionale", "Dibattito sulle sorti della sinistra e mozioni contrapposte in una notte desolata di Chianciano Terme (Sliding door)", "Fiore di Gaza" e "Addio padre madre addio(clandestino)". I brani storici (molti dei quali tratti da versioni originali), insieme agli squisiti inediti compongono oltre 2 ore e mezzo di musica e 40 anni di storie, riflessioni, indignazioni, di opposizione e poesia quotidiana, sempre venata da una ironia unica. Grande canzone d'autore sociale e popolare nel senso più vero del termine, in una parola: cultura. Il doppio Cd, in una edizione digipack particolarmente curata, è corredato da un ricco libretto con testi, note biografiche ed una presentazione di Gino Castaldo.

L"Antologia" di Pietrangeli segue quelle pubblicate su Giovanna Marini ed Ivan Della Mea da Ala Bianca, che negli ultimi anni ha ristampato il prezioso catalogo dei Dischi del Sole da cui sono tratte la maggior parte di queste registrazioni.

----------

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t -

www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it

Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

 

Ufficio stampa MONFERR'AUTORE

monferrautore@gmail.com www.myspace.com/monferrautore

 

Ufficio stampa MIDAS Michele Mondella Tel.: 06/3735.1203-0013

mondella@midaspromotion.com - g.riccardi@midaspromotion.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *