Casa Museo Sotto l'Etna – Nievski Pub – Studio Legale Gitto&Partners – "Ma" Discoteca
Domenica 14 febbraio l'arte di Claudio Arezzo di Trifiletti attraversa Catania
A SAN VALENTINO "LASCIARE IL PAESAGGIO LIBERO"
CATANIA - Il 14 febbraio, il giorno più atteso dagli innamorati, Catania si tingerà di tutti i colori della vita, sussurrerà parole antiche ed emozioni eterne, intonerà melodie e suoni di questi e d'altri tempi. Promessa d'artista. Claudio Arezzo di Trifiletti e la sua multiprospettica visione del mondo saranno al centro di una spettacolare e insolita iniziativa: dalle 9 alle 22 di domenica, alcuni dei luoghi culto della città si trasformeranno in templi d'arte, in laboratori al servizio dei sensi, in territori senza confini. Le 400 opere dell'artista catanese saranno il filo d'Arianna in un labirinto emozionale dal quale si potrà uscire solo dopo avere sperimentato ogni possibile forma espressiva. Non solo i grumi del colore, ma anche quelli dell'anima e del sentimento. Non solo viaggio visivo ma ubriacatura di parole miste a musica.
Alle 9 Claudio Arezzo di Trifiletti aprirà le porte della "Casa Museo sotto l'Etna" (ingresso libero, viale Leonardo da Vinci 5), luogo d'arte e di vita vissuta, spazio intimo ma partecipato, un inno alla vita e ai suoi mille significati. E in questo perfetto menage di odori, emozioni e sapori, sarà possibile gustare i biscotti artistici preparati dallo stesso Arezzo di Trifiletti.
Dalle 11 alle 17 aperitivo no-stop al Nievski, il pub nel cuore della gradinata più famosa della città, la scalinata Alessi, e a un passo dalla suggestiva via Crociferi: circondati dai murales dell'artista, sarà possibile assistere anche all'esibizione di cantastorie. Dalle 16 lo studio legale "Gitto & Partners" aprirà le sue stanze in viale XX Settembre 28, e lascerà che i visitatori si perdano nel meraviglioso mondo degli "Imprints", veri e propri giochi di vita e d'arte, infinite tele i cui molteplici e abbaglianti colori raccontano le orme, il passaggio fugace o trattenuto di chi le ha calpestate. E all'ora del tramonto – a partire dalle 17 fino alle 22 – appuntamento con la musica: a pochi metri dallo storico Castello Ursino la discoteca "Ma" ospiterà sette pianisti, allievi del Maestro Giovanni Cultrera, che suoneranno brani di Mozart, Musorgskij, Chopin, Liszt.
Amore e arte. Un intero giorno per innamorarsi della vita, per lasciarsi andare all'irragionevolezza e farsi travolgere dai ritmi dei sensi. È quanto Claudio Arezzo di Trifiletti offre alla sua amata Catania, anche grazie alle aziende che lo hanno supportato, ai suoi concittadini e non solo. A chiunque avrà voglia di scoprire ancora una volta le bellezze di questa città, quelle note e quelle meno note, le sue unicità e la ricchezza tutta interiore di chi, andando in giro per il mondo, porta a casa e racconta, colorandole, le storie di tante umanità.
10 febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento