C.A.R.M.A.
Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
InsideOut
Mostra-evento di Arti Multimediali Cina/Italia
-Finissage-
Performance sonora del gruppo STEREOCILIA PROJECT
in collaborazione con Ji Chaolin
A cura di Mariagrazia Costantino, Veronica D'Auria, Frine Beba Favaloro
26 febbraio 2010
ore 18:00
Casa dei Popoli
In occasione dell'ultimo giorno di InsideOut, mostra-evento che ha già unito importanti e significative opere di video arte di Zhang Peili e Lino Strangis a interessanti interventi musicali, il C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate, presenta "THE SENSITIVE SOUND", performance sperimentale di STEREOCILIA PROJECT in collaborazione con Ji Chaolin.
La performance sonora rielabora in chiave elettronica, e quindi prettamente odierna, suoni e suggestioni dell'antica tradizione cinese catturando e rielaborando in diretta la voce classica, per noi allo stesso tempo esotica, del cantante lirico cinese insieme ai suoni dell'ambiente (e quindi anche del pubblico).
L'evento è stato realizzato con il sostegno dell'Istituto Confucio Sapienza Università di Roma e dell'Associazione Generale Comunità Cinese di Wencheng in Italia del Sud, e con il patrocinio della Fondazione Italia Cina e del MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell'Università di Roma Sapienza.
Da ven 12 a ven 26 Febbraio 2010
Orari di apertura: venerdì, sabato, domenica ore 16:30-18:30
C.A.R.M.A., Casa dei Popoli , Viale Irpinia n.50, Roma
E-mail: ass.carma@gmail.com http://carma.qblog.itUfficio Stampa: Veronica D'Auria: 349 2304021, veronica.dauria@gmail.com
Frine Beba Favaloro: 349 1753657, frinebeba@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento