"Flash of gold", ha sicuramente confermato le aspettative degli oltre trecento ospiti che hanno deciso di trascorrere a Palazzo San Teodoro una serata davvero unica organizzata da Palazzo San Teodoro e da Luciano Ferrara (l'art director di tutti gli eventi culturali del palazzo rosso pompeiano della riviera di Chiaia) . Nei saloni di Palazzo San Teodoro si sono susseguite un'incredibile rassegna di colori, sapori e suoni dando modo alla creatività di esprimersi a trecentosessanta gradi. A cominciare dall'opportunità data a tutti gli ospiti di diventare "golden reporter" per una serata, grazie a fotocamere monouso offerte da www.sifacademy.org , la Scuola Accademica di Fotografia, ma soprattutto interagendo con un vero set fotografico e con fotografi professionisti, guidati da Stefano Nasti, fotografo di moda, con la performance del "Fashionaires Arts", format londinese dedicato alla moda - che si ramifica in Italia, Barhein e prossimamente anche a Berlino e New York. A sottolineare l'importanza della iniziativa, la presenza di Oliver Morris, fotografo londinese– ideatore del format Fashionaires, venuto appositamente a Napoli con alcune delle sue modelle di punta, di Valentina Milano e Josue Choppy. A curare il make up, le acconciature ma soprattutto gli abiti di scena sono stati: Monica Robustelli con i prodotti di Ultima II, marchio di nicchia della mitica casa americana Revlon, Tony Papis e Amedeo Luggo e Carmine Vallone con le sue creazioni indossate dalle modelle.
Ogni ospite prima di lasciare la serata, ha consegnato la fotocamera assegnatagli: gli scatti più significativi saranno selezionati da una giuria estremamente qualificata, composta da Mario Avallone (La stanza del Gusto), lo stesso Ferrara e Antonio Fiore (Corriere del Mezzogiorno), i migliori tre verranno premiati con dei cadeaux offerti da Ileana della Corte, nel corso di un aperitivo al Seventy Lounge Bar di via Bisignano.Un ulteriore premio "Tecnico", scelto da Ferrara, verrà consegnato dalla Sif nel corso della sua inaugurazione che avverrà a marzo, con la pubblicazione sul sito delle foto più meritevoli.
Ma il discorso creatività e arte non si esaurisce qui: Danilo Ambrosino ha esposto una sua opera in tema con l'evento; mentre il soprano Anna Maria Sica e il maestro di piano Sasà Mendoza (in questa occasione alla fisarmonica), si sono esibiti in performances di grande suggestione.
E siccome si può declinare l'arte anche attraverso l'enogastronomia, agli ospiti di Flash of Gold è stata offerta una degustazione organizzata da Confagricoltura Napoli, a base di vini de "la Strada del Vino del Vesuvio" e di prodotti gastronomici tipici del comprensorio vesuviano, con grande attenzione all'eccellenza, nel solco della politica di ospitalità di Palazzo San Teodoro.
--
Postato da S.B.Stampa su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.
Nessun commento:
Posta un commento