CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2010

GRAFFIALISMO, NUOVA CORRENTE PITTORICA


Antonella Magliozzi e il gruppo dei "Graffialisti"
IL GRAFFIALISMO, UNA NUOVA CORRENTE PITTORICA



Il 2010 comincia all'insegna dell'arte e della creatività con l'affermazione del Graffialismo nell'ambito della ricerca artistica sperimentale italiana. Questa nuova corrente pittorica, ricca di vitalità espressiva e di enfasi gestuale, di cui ne è fautrice la giovane e dinamica pittrice contemporanea Antonella Magliozzi, sta raccogliendo numerosi consensi di pubblico e di critica, influenzando positivamente anche le nuove generazioni artistiche legate prevalentemente all'astrazione segnica.
L'artista, che ha già all'attivo numerose esposizioni d'arte in Italia, si sta affacciando anche all'estero, in Francia destando un notevole interesse mediatico e trovando molteplici proseliti. A tal proposito si è formato recentemente un gruppo artistico denominato "Graffialisti" anche su Facebook, il più grande social network. E' possibile iscriversi gratuitamente al gruppo cliccando sul seguente link:
http://www.facebook.com/topic.php?topic=18293&uid=235916766472#/group.php?gid=235916766472&ref=mf
Nella splendida cornice del Gran Hotel Miramare di Formia, antica residenza dei Savoia,  in occasione della Festa della Donna si svolgerà la XXII Edizione del Premio Internazionale "La Mimosa – Anna Dolci Celletti", alla quale parteciperà anche Antonella Magliozzi con l'opera intitolata "La Vita in Rosa", che sarà donata all'ente organizzatore. Il concorso premierà donne del territorio che si sono particolarmente distinte nel campo intellettuale, culturale e sociale.
Antonella Magliozzi, fondatrice del nuovo metodo pittorico del "Graffialismo", ha esposto presso il Museo Diocesano di Gaeta, in provincia di Latina, presso la Galleria Corte Comunale a Formia, nonché nelle sale espositive di Villa Magdalena a Nizza, alla Galleria Il Borgo di Milano e in altre prestigiose locations.
L'originalità del Graffialismo sublima l'apologia del segno. Dalla tela le pennellate lineari diventano vere e proprie traiettorie emozionali indicando un viaggio dell'inconscio. Il critico d'arte Sabrina Falzone afferma: "La profusione di graffi, nell'accezione di effluvi creativi, emerge in concitata sincronia segnica mediante una efficacie armonia cromatica. Le deflagrazioni sensoriali che ne derivano esprimono le profonde prospettive dell'artista autodidatta che denota un temperamento impetuoso e fortemente istintivo".
Sono graffi dell'anima, graffi di memoria, graffi gestuali sottesi alla voce dello spirito, realizzati con una rapidità d'esecuzione impressionante.


Info: 3333015599 - 3407259725 - 07711830029
antonella.magliozzi@libero.it - graffialismo@libero.it
Sito: http://www.facebook.com/topic.php?topic=18293&uid=235916766472#/group.php?gid=235916766472&ref=mf


Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *