CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2011

Arte. LANDSCAPE-INSCAPE. Il paesaggio dipinto dal ’47 ad oggi


LANDSCAPE – INSCAPE

Il paesaggio dipinto dal '47 ad oggi

DAL 6 AL 20 AGOSTO 2011

VIENE PROROGATA SINO AL 3 SETTEMBRE 

               Tante presenze ed alto gradimento per la bella collettiva organizzata dalla Galleria Cerri Arte  ospitata nelle Sale delle Logge della Mercanzia in Piazza Grande a Montepulciano .

                

              Con l'occasione delle giornate di festa dedicate all'importante manifestazione poliziana del Bravio delle Botti, si potranno ancora ammirare sino al 3 di settembre le opere dei quattro pittori contemporanei scelti per le differenti interpretazioni sul tema del Paesaggio, quali   Mario Argenti, Giuliano Censini,  Claudio Malacarne  e Massimo Vinattieri. Insieme a loro in un confronto temporale, opere di tre Maestri storicizzati del '900 quali Luciano Bertacchini , Ferruccio Giacomelli e Ilario Rossi.

             « La vostra anima è un paesaggio scelto »  recitava Paul Verlaine ed è stato interessante notare come grazie alla sapiente mescolanza di opere tanto diverse tra loro sia stato possibile per ogni singolo visitatore percepire il proprio INSCAPE , o meglio " il punto di vista interiore" .  Il risultato è stato una forte interazione soggettiva con i dipinti , legata quindi alla propria esistenza ed alle emozioni che abbiamo provato per un Paesagio : l'orizzonte di una marina , i profumi di un giardino mediterraneo, le geometrie dei  campi arati o il profilo di un borgo su un colle toscano, sono stati richiamati alla mente e si sono fissati nelle interpretazioni pittoriche in mostra.

          Dal 22 di agosto la mostra di pittura LANDSCAPE – INSCAPE  si unisce ad opere di scultura del Maestro Nicoli in una ricca successione dal forte impatto emozionale . 

         Sono in mostra circa 40 opere in bronzo del Maestro Claudio Nicoli con una escursione temporale della sua produzione dal 1995 ad oggi, parte di esse sono ispirate al tema del  Paesaggio.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   



ORGANIZZAZIONE A CURA Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. PER INFORMAZIONI info@galleriacerriarte.it  www.galleriacerriarte.it

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *