
Comunicato stampa
Hans Erni de Martigny à Etroubles…
18 giugno – 18 settembre 2011
Centro espositivo
Rue des Vergers, 14 - Etroubles (AO)
In corso fino al 18 settembre, la personale “Hans Erni de Martigny à Etroubles…” a cura di Frédéric Künzi e Alessandro Parrella, ha registrato tremila visitatori fino al 22 agosto, molti dei quali hanno espresso l'entusiastico apprezzamento con un messaggio personale sul registro delle firme.
In esposizione 50 opere del "Picasso elvetico" grazie alla disponibilità della Fondation Pierre Gianadda di Martigny, del Museo Hans Erni di Lucerna e di numerosi privati. Un nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la Fondation Pierre Gianadda, il Comune di Etroubles, l'Associazione Culturale Parrellarte, l'architetto Paola Ciaschetti e l'associazione ArtEtroubles.

Tra i maggiori esponenti dell'arte del '900, Hans Erni è uno dei fondatori della corrente astratta Allianz, da cui si è poi distaccato. Le sue opere si ispirano ai miti classici e al rapporto tra uomo e natura, con uno sguardo attento ai temi sociali e ambientali e una cifra stilistica originale e di grande impatto, sintesi di oltre ottant'anni di carriera in cui è stato insignito di prestigiosi premi.
L’allestimento di Etroubles prevede anche la proiezione di un documentario sulla vita di Hans Erni e la sua visita a Etroubles del 10 novembre 2005 nel corso dell'esposizione-evento: "À Étroubles, avant toi sont passés... Parcours historique et culturel sur la route du Grand-Saint-Bernard", la permanente a cielo aperto.
L'esposizione è patrocinata da: Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta, Comunità Montana Grand-Combin, Pays du Grand-Saint-Bernard e sponsorizzata da: Fondazione CRT, Societé Étroubles Énergie s.r.l., ENI, SAVDA, Società Cooperativa Elettrica di Gignod, Musumeci S.p.A.
Aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20 presso il centro espositivo in Rue des Vergers, 14.
Ingresso: intero 3,5 euro, ridotto soci Touring: 2 euro, libero per i bambinhttp://www.blogger.com/img/blank.gifi fino a 10 anni.
http://www.blogger.com/img/blank.gif
Per ulteriori informazioni consultate i siti www.comune.etroubles.ao.it www.parrellarte.com
Telefono: +39 328 100 30 31, e-mail
Paola Ugliano
Ufficio stampa e comunicazione web - Associazione Culturale Parrellarte
Nessun commento:
Posta un commento