Carla Venosta Designer partecipa alla mostra Abbey Contemporary Art 2014 - Nei luoghi della Memoria 1944/2014 - 4°Edizione, con un suo progetto: "crocifisso da tavolo" - 1992 primo premio ex equo al Concorso Nazionale di Artigianato Religioso e Design (concorso indetto dal Pontificio Santuario di Pompei, dalla Camera di Commercio IRVAT Napoli e dall'ADI).
All'esposizione sono presenti opere di diversi artisti internazionali tra i quali: Nanni Balestrini, Piergiorgio Colombara, Piero Gilardi, Giò Ponti, il tedesco Hans Hermann, l'americano Kim Jones, il francese Daniel Van De Velde e la giapponese Setsuko.
"Noi siamo fatti di memoria, alimento principale della nostra anima e del nostro essere.
La memoria è la coscienza di noi" queste parole bene esprimono il concetto della rassegna internazionale curata dall'Architetto Michele Dellaria, che si tiene nell'ex Abbazia di San Remigio a Parodi Ligure (AL), fino alla prossima domenica 27.
Abbey Contemporary Art è realizzata in collaborazione con Proloco di Parodi Ligure, Associazione Memoria della Benedicta, ANPI del territorio, circolo Progetto Ambiente e Legambiente; con il patrocinio del Comune di Parodi e Provincia, Consolato del Giappone a Milano, Ordine degli architetti di Alessandria, Istituti Storici ISRAL e ILSREC. ISRAL e ILSREC.
I prossimi eventi: venerdì 25, ore 21, presentazione libro e video "Aria di libertà. Storia di un Partigiano bambino" On. Senatore F. Fornaro, segue video "Le Pietre della Benedicta" di Gianni Repetto; sabato 26, Concerto, musica classica, Ivana Bordonaro al pianoforte; domenica 27, ore 18, conferenza "La memoria preservata e la memoria cancellata" di Ernesto Gozzi.
Foto: Achille e Giovanna Colombo Clerici foto d'archivio
Nessun commento:
Posta un commento