CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Carla Venosta - Abbey Contemporary Art 2014; Nei luoghi della Memoria 1944/2014 - 4°Edizione - Parodi Ligure (AL)



Carla Venosta Designer partecipa alla mostra Abbey Contemporary Art 2014 - Nei luoghi della Memoria 1944/2014 - 4°Edizione, con un suo progetto: "crocifisso da tavolo" - 1992 primo premio ex equo al Concorso Nazionale di Artigianato Religioso e Design (concorso indetto dal Pontificio Santuario di Pompei, dalla Camera di Commercio IRVAT Napoli  e dall'ADI). 

All'esposizione  sono presenti opere di diversi artisti internazionali  tra i quali: Nanni Balestrini, Piergiorgio Colombara, Piero Gilardi, Giò Ponti, il tedesco Hans Hermann, l'americano Kim Jones, il francese Daniel Van De Velde e la giapponese Setsuko.

"Noi siamo fatti di memoria, alimento principale della nostra anima e del nostro essere.

La memoria è la coscienza di noi" queste parole bene esprimono il concetto della rassegna internazionale  curata dall'Architetto Michele Dellaria, che si tiene nell'ex Abbazia di San Remigio a Parodi Ligure (AL), fino alla prossima domenica 27.

Abbey Contemporary Art è realizzata in collaborazione con Proloco di Parodi Ligure, Associazione Memoria della Benedicta, ANPI del territorio, circolo Progetto Ambiente e Legambiente; con il patrocinio del Comune di Parodi e Provincia, Consolato del Giappone a Milano, Ordine degli architetti di Alessandria, Istituti Storici ISRAL e ILSREC. ISRAL e ILSREC.

I prossimi eventi: venerdì 25, ore 21, presentazione libro e video "Aria di libertà. Storia di un Partigiano bambino" On. Senatore F. Fornaro, segue video "Le Pietre della Benedicta" di Gianni Repetto; sabato 26, Concerto, musica classica, Ivana Bordonaro al pianoforte; domenica 27, ore 18, conferenza "La memoria preservata e la memoria cancellata" di Ernesto Gozzi.

  
Foto: Achille e Giovanna Colombo Clerici foto d'archivio
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *