CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

Il Selfie Bar Mokador all'inaugurazione domani venerdì 18 luglio della mostra di Ivo Sassi al Museo del Sale a Cervia

MOKADOR SOSTIENE LA CULTURA DEL TERRITORIO CON LA MOSTRA "IVO SASSI. LA SPADA LO SCUDO LA CORONA"

 

18/07/2014 AL 31/08/2014MAGAZZINI DEL SALE TORRE – CERVIA (RA)

INAUGURAZIONE: VENERDI 18 LUGLIO ORE 19

ORARIO: TUTTI I GIORNI DALLE 20 ALLE 24


MOKADOR rinnova il suo supporto alla cultura del territorio sponsorizzando, come fa giเ da diversi anni, la mostra di Ivo Sassi, grande artista che ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale, che da oltre mezzo secolo contribuisce, cos์ come anche la torrefazione faentina, a mantenere alta nel mondo la fama della Cittเ delle Ceramiche. L'esposizione dal titolo "Ivo Sassi. La spada, lo scudo, la corona", che si tiene dal 18 luglio fino al 31 agosto ai Magazzini del Sale di Cervia, presenta sessanta opere tra sculture e bassorilievi totem di varie dimensioni rappresentative dei diversi cicli di lavoro eseguiti dal ceramista romagnolo negli ultimi dieci anni della sua produzione. Realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Il Cerbero e documentata da un ricco catalogo curato dalla critica d'arte Beatrice Buscaroli Fabbri ่ promossa dalla CNA provinciale di Ravenna, con il patrocinio del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna, dell'Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, della Camera di Commercio di Ravenna. Alla mostra ่ affiancato un laboratorio pensato per bambini accompagnati e adulti dal titolo: COLORI DI SALE. Una piccola accademia d'arte dove sarเ possibile affrontare e apprendere alcune nozioni legate all'abilitเ del "mettere le mani" per trasformare i materiali in oggetti e provare a intuire il lavoro del "fare arte".

MOKADOR per l'occasione accoglierà i visitatori con il suo Selfie Bar, dove prepararsi da soli un buon espresso 100% italiano grazie alle nuove macchine per espresso a capsula DADO 2.0, semplici da usare e dall'estetica elegante e minimale, frutto della creatività del designer Gianni Bortolotti, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maestri del disegno italiano. Il Selfie Bar by MOKADOR ha come obiettivo far conoscere la qualità e il gusto del caffè di un'azienda che dal 1967 è sempre al passo con i tempi nella continua ricerca dell'eccellenza. Inoltre, tutti i visitatori riceveranno un buono per un caffè espresso da consumare
nei bar selezionati della zona che espongono l'insegna Mokador.


http://www.mokador.it/

Magazzini del Sale, Via Nazario Sauro 24 Cervia, tel. 0544 977592, http://musa.comunecervia.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *