Già gli scorsi anni il Festival si era affermato come uno degli eventi più attesi e apprezzati nel Lazio ma anche a livello nazionale e internazionale: tante le delegazioni istituzionali accolte dal Sindaco Luigi Landi e gli artisti stranieri che anche in questa edizione hanno partecipato al Festival tra cui ruolo principale è stato ricoperto da Norvegia, Malta e Croazia.
Il direttore artistico Claudio Coticoni: "Siamo felicissimi, è stata una grande edizione, nonostante le condizioni metereologiche che il sabato sera hanno impedito il pieno svolgimento delle attività. Ma il bilancio delle tre giornate è assolutamente più che positivo e abbiamo raccolto dal pubblico una grande felicità. Un particolare ringraziamento alla Comunità Giovanile di Tolfa, all'Amministrazione Comunale e alla cittadinanza che ogni anno accoglie il Festival con una disponibilità immensa. Come direttore artistico mi sento onorato di poter dare il mio contributo a questa bellissima realtà."
L'Assessore alla Cultura, Cristiano Dionisi: "Come ogni anno la soddisfazione del pubblico ci ripaga del duro lavoro organizzativo. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo, dedicandoci tempo ed energie. Ma soprattutto grazie ai ragazzi della Comunità Giovanile, grande motore da dodici anni di questa meravigliosa esperienza culturale."
Nato nel 2005 come ponte di incontro tra la tradizione artigianale e artistica locale, l'arte di strada e l'arte contemporanea e sperimentale, il TolfArte ha mantenuto le sue peculiarità con una crescita esponenziale, superando nel 2016 oltre 50.000 presenze che per 3 giorni hanno inondato un paese di circa 5200 abitanti.
www.tolfarte.itPromo 2016: https://www.youtube.com/
Facebook: https://www.facebook
Nessun commento:
Posta un commento