CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

Vallerano si gemella con la Spagna: il 14 agosto la Notte delle Candele a Pals

La NOTTE DELLE CANDELE Vallerano si gemella con la Spagna!

Domenica 14 agosto 2016

LA NOTTE DELLE CANDELE DI PALS

(1a NIT D'ESPELMES, PALS)

Pals, Provincia di Girona, Catalogna (Spagna)

Dalle 21 alla 1 di notte


Nella notte del 14 agosto oltre 10.000 candele illumineranno la bellezza architettonica di Pals, un piccolo paese in provincia di Girona, paesaggio urbano unico e singolare. 

Dalle ore 21 tutte le luci artificiali si spegneranno nel centro storico, lasciando le strade illuminate unicamente dalle candele, creando un ambiente intimo e un'atmosfera calda e familiare: archi, case, porte e architravi saranno incorniciate da tagli di luce che disegneranno la via da seguire e sveleranno al visitatore angoli magici e suggestivi. 


E' così che la rinomata Notte delle Candele di Vallerano, evento nato qualche anno fa nel pittoresco borgo della Tuscia, provincia di Viterbo, si gemella per la prima volta con un analogo paesino spagnolo, condividendone le caratteristiche, tra cui la bellezza architettonica medievale di stile e il numero di persone che la compongono.


L'iniziativa, nata nel 2007 da un gruppo di amici poi riuniti nell'associazione "Piccole Serenate Notte delle Candele", ha cercato di valorizzare culturalmente e turisticamente le attrattive del suo centro storico creando magiche atmosfere che stimolassero la fantasia attraverso la scenografia di migliaia di candele.


Ogni via e vicolo del paese verranno infatti ravvivati da una serie di originali decorazioni concepite e messe in pratica dagli stessi abitanti, perfetta cornice di numerose esibizioni artistiche dal vivo tra musica, installazioni e performance di ogni genere.


E' merito di Daniele Raggi, vicepresidente dell'associazione "Piccole serenate Notte delle Candele", l'idea di creare un analogo evento fuori Italia: trasferitosi a Barcellona per migliorare la sua formazione nel mondo di organizzazione di eventi, meno di un anno fa ha incontrato altre persone con la stessa passione e affinità e insieme a queste, dopo un lungo sopralluogo della Costa Brava, ha decretato Pals quale luogo ideale per la tipologia dell'evento, ottenendo anche il sostegno del Comune e degli artisti coinvolti.


Il 14 agosto 2016 la serata sarà dunque animata da un gruppo selezionato di artisti musicali come Felix Corso, Krusteve Fan, Paulina Barbi, Carlos Ladera, Sandel Clasen e Mario Maeso provenienti ??da diversi paesi, e dotati di stili diversi, per creare un ambiente caldo e un tessuto sonoro variegato che accompagneranno il visitatore in questo affascinante viaggio. 

In tale ambito sarà anche possibile godere di spettacoli di mimo, magia e danza grazie alla collaborazione di artisti quali Rulo e Dana, e una danza con fuoco alla mano di Ivan, Luis, Natalia e Syney.

Un incanto di tutto rispetto nel cuore della Spagna estiva più movimentata, nell'attesa della magnificente ed ufficiale Notte delle Candele di Vallerano che quest'anno, sempre l'ultimo sabato di agosto, celebrerà il suo nono anniversario.


www.nottedellecandele.eu


SCARICA LA BROCHURE DI SEGUITO:

nottecandele_flyer_Spagna1.jpg

nottecandele_flyer_Spagna2 (2).jpg



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *