CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

Under the bamboo tree-30 ottobre 2016 Labirinto della Masone


UNDER THE BAMBOO TREE

Tutta una giornata dedicata al bambù

 

Domenica 30 ottobre il Labirinto della Masone ospiterà una manifestazione interamente dedicata al bambù, con conferenze, esposizioni e laboratori volti a far conoscere questa straordinaria pianta, elegante ed ecologica.

 

In un luogo che ha nel bambù uno dei principali motivi di originalità (il Labirinto, il più grande al mondo, è interamente costituito da una ventina di specie diverse di bambù) appassionati e curiosi potranno scoprirne i numerosi pregi e utilizzi. Le sale della Corte Centrale del Labirinto saranno animate da esperti ricercatori, che illustreranno l'impiego di questa pianta resistente e versatile in campi come l'edilizia, l'ingegneria, l'agricoltura e il design, mentre sotto i portici della corte sapienti artigiani mostreranno le loro sorprendenti creazioni (biciclette, canne da pesca, aquiloni, flauti...), rigorosamente in bambù, svelandone i segreti della realizzazione.

 

La giornata è stata organizzata insieme alle più importanti associazioni italiane e internazionali legate al bambù: AIB (Associazione Italiana Bambù), BambooBridge, CIBART (Centre for Indian Bamboo Resources and Technology), INBAR (International Network for Bamboo and Rattan), che da diversi anni si impegnano in progetti che promuovono la ricerca, l'impiego e lo sviluppo di reti commerciali.

 

Il Labirinto dispone di un bar, di un ristorante e di una bottega di ottimi prodotti locali, gestiti dai Fratelli Spigaroli che allestiranno anche una caffetteria per la merenda e un aperitivo accompagnato da musica a conclusione della giornata.

La manifestazione è inclusa nel biglietto giornaliero del Labirinto (intero € 18, riduzioni indicate sul sito), che include anche l'accesso al labirinto di bambù, alla collezione d'arte di Franco Maria Ricci e alla mostra temporanea presente nelle sale espositive.

 

Labirinto della Masone

Strada Masone 121

Fontanellato (PR)

 

Per informazioni:

Sito internet: www.francomariaricci.com

Mail: eventi@francomariaricci.com o info@lorenzobar.com

Telefono: +39 0521 827081



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *