CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

ART VERONA 2016 | L'ARIETE artecontemporanea
















L'ARIETE artecontemporanea | Pad 12 Stand F 5
opere di
Nicola SAMORI'   Omar GALLIANI   Luigi ONTANI   Aldo MONDINO
Mimmo PALADINO   LEMEH42   Greta FRAU   Ettore FRANI
Paolo MIGLIAZZA   Beth MOON   Vanni SPAZZOLI 
per info & ingressi omaggio via mail 348 9870574 info@galleriaariete.it
in galleria disponibili ingressi omaggio fino ad esaurimento



  In Galleria è in corso la mostra   L E M E H 4 2    D r a w i n g  R e n a i s s a n c e
                
    

Un progetto ideato per gli spazi della Galleria da LEMEH42, artista apprezzato nel panorama delle giovani generazioni, autore di videoanimazioni, graffiti su vetro, wall drawings che hanno ricevuto segnalazioni e premi in numerosi contesti internazionali. Drawing Renaissance è il titolo di una installazione di venti opere a tecnica mista su tela che, come scrive l'artista, sono un omaggio necessario al disegno e alla sua storia profondamente legata alla storia dell'arte italiana e internazionale. Una riflessione su disegno rinascimentale e rinascimento del disegno, espressione che ha costituito la nervatura di tanta parte della genesi artistica fino alle espressioni contemporanee del graffitismo e alla videoarte che trova nelle declinazioni di William Kentridge esempi di straordinaria sintesi fra tecnica e poetica. In Drawing Renaissance l'autore riflette sullo specifico del disegno contemporaneo, lavorando su disegni ispirati a opere rinascimentali che attraverso cancellature, segni, interventi di matrice graffitista diventano frames dell'immaginario visivo contemporaneo. Un lungo lavoro di addizione e sottrazione di materia, tratti di matita a carboncino che si sovrappongono e cancellazione degli stessi tratti, alla ricerca di un equilibrio fra instabilità del processo creativo e compiutezza dell'immagine.



  L' A R I E T E artecontemporanea  Via D'Azeglio 42 Bologna




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *