CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016


Lab.7 art contest - Concorso internazionale di arte contemporanea.

L’azienda Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso.
L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte e della decorazione.

Premi:
- mostra dei finalisti a Venezia
- premio collaborazione per nuova collezione Malamegi
- premio in denaro di 1000 euro
- premio libro monografico

Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: pittura, fotografia, mix media, arte digitale, grafica, video, net art, altro (sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video).
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc.,
professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

Il concorso prevede la selezione di 12 artisti finalisti.

MOSTRA COLLETTIVA
12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L’evento si terrà nel mese di Marzo 2017.
L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo
espositivo.
Gli inviti alla vernissage verranno distribuiti agli artisti, curatori, critici, giornalisti e media della città ospitante. Un rinfresco sarà a disposizione dei presenti.
CONTRATTO DI COLLABORAZIONE
Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di  un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso.
La collaborazione permetterà all’artista di sviluppare un’intera collezione di sue opere che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell’azienda. 
Verrà stipulato un contratto di collaborazione tra l’azienda Malamegi e l’artista vincitore. Attraverso il contratto Malamegi si impegna a gestire le richieste e le vendite della nuova collezione.
Il ricavato delle vendite delle opere della collezione verrà versato all’artista entro 30 giorni dall’acquisto. All’importo della vendita viene detratto il 20% a copertura delle spese di gestione, commissione, spedizione ecc. sostenute da Malamegi.
La collezione prevede un minimo di 8 ed un massimo di 16 opere.
I tempi, le modalità di presentazione e i dettagli della nuova collezione saranno decisi tra Malamegi e l’artista vincitore appena conclusa la mostra finale del concorso.
PREMIO IN DENARO
Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000 € ad un’artista  tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta.
L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista.
Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista.
CATALOGO MONOGRAFICO
Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti.
La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale.
Il book verrà curato, sviluppato, stampato e distribuito a spese di Malamegi Lab.
Alle copie distribuite ne saranno aggiunte altre ad uso personale dell’artista.
La monografia sarà stampata in circa 100 copie di cui 20 saranno lasciate all’artista.
La distribuzione delle monografie verrà curata da Malamegi a favore dei suoi migliori clienti e collezionisti.

Scadenza : 25 Gennaio 2017
Tutte le informazioni del concorso sul sito ufficiale : www.lab.malamegi.com


MALAMEGI Lab - Villanova di San Daniele del Friuli (Ud) ITALY - 33038 Via Zara 122/124

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *