CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2018

DIPAVALI FESTIVAL: all'Auditorium Parco della Musica la Festa induista della Luce (6 novembre 2018)

L'UNIONE INDUISTA ITALIANA
SANATANA DHARMA SAMGHA PRESENTA:

DIPAVALI festival
LA FESTA INDÙ DELLA LUCE

 
 

Martedì 6 novembre 2018

Auditorium Parco della Musica:
.Teatro Studio Borgna
.Ristorante Spartito
.Giardini Pensili

Viale Pietro De Coubertin 30 - Roma

Dalle 11 alle 23.00 – Ingresso libero fino ad esaurimento posti


PROGRAMMA:

11,00 – 12,00 Masterclass di danza indiana kuchipudi con Vyjayanthi Kashi
12,30 – 13,30
Masterclass di musica indiana khayal con Supriyo Dutta
17,30 – 18,15
Musica classica indiana khayal di SUPRIYO DUTTA con Federico Sanesi (tabla), Igor Orifici (bansuri), Giuseppe Russo (chitarra), Serena Di Franco (voce e harmonium).
18,30 - 19,00
Saluti delle autorità e cerimonia inaugurale indù
19,00 – 19,15
Spettacolo piromusicale
19,00 – 20,30
Degustazione di cucina indiana (buffet + drink 15 euro)*
20,30 – 21,30
Spettacolo di danza classica indiana in stile kuchipudi con: VYJAYANTHI KASHI, Prateeksha Kashi, Atmananda, Neha Kalakirana, Diksha Shankar, Gururaju Nagaraju.
Accompagnamento musicale: Ramya Chitlur Ramesh (voce e nattuvangam); Bhadrachar Shashishankara (mridangam); Rakeshdath Hebbale Keshavadatta (flauto); Vishwajith (violino).
21,45
Musica bollywood indiana e fusion con SAGARIKA

Presenta DANIELA CAVALLINI


In occasione del Dipavali (o Diwali), la Festa induista della Luce, simbolo del bene che annienta le tenebre dell'ignoranza e dell'egoismo, l'Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha (UII) - in collaborazione con l'Ambasciata dell'India a Roma - propone un'intera giornata dedicata alla cultura indiana. Scopo principale della manifestazione è quello di celebrare, al pari di molte altre capitali del mondo, una festività che già accomuna in diversi paesi induisti, buddhisti, jainisti e sikh attraverso l'arte, la cultura e la spiritualità.
A partire dalla mattina di martedì 6 novembre 2018, nel Teatro Studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica, si terranno – con partecipazione libera aperta al pubblico – una serie di iniziative dedicate all'approfondimento dei differenti linguaggi artistici. Si comincerà dalla Master class di danza classica indiana in stile Kuchipudi (ore 11) tenuta dalla danzatrice Vyjayanthi Kashi, per proseguire con il workshop di musica classica indiana in stile Khayal (ore 12,30) tenuto dal cantante Supriyo Dutta. 
Spetterà proprio al cantante Supriyo Dutta con l'accompagnamento musicale di Igor Orifici (bansuri), Federico Sanesi (tabla), Giuseppe Russo (chitarra)Serena Di Franco (voce e harmonium) aprire la sessione pomeridiana con un concerto pomeridiano Note d'India. Canto tradizionale Khayal (ore 17.30). 
Alle 18,30 avrà luogo la cerimonia inaugurale, alla presenza di autorità del mondo religioso, politico e della cultura.
Alle ore 19.00 da via de Coubertin, davanti all'ingresso dell'Auditorium, si potrà osservare per la prima volta in Italia uno spettacolo piromusicale lanciato dai Giardini Pensili e accompagnato da musica indiana.
In serata, alle ore 20,30, si terrà lo spettacolo di danza Kuchipudi: "Sadgamaya" a cura delle danzatrici Atmananda, Vyjayanthi Kashi, Prateeksha Kashi, Neha Kalakirana, Diksha Shankar, Gururaju Nagaraju, con accompagnamento musicale di Ramya Chitlur Ramesh (voce e nattuvangam); Bhadrachar Shashishankara (Mridangam); Rakeshdath Hebbale Keshavadatta (flauto) e Vishwajith (violino) mentre alle 21,45 un concerto di musica Bollywood e fusion indiana e brasiliana vedrà protagonista la cantante e attrice indiana Sagarika Mukherjee.
Dalle 19,15 alle 20,30, presso il ristorante Spartito dell'Auditorium, sarà inoltre possibile degustare le ricette più rinomate della cucina indiana, in un connubio di tradizione e innovazione. 
Siete tutti invitati a condividere questa Festa della Luce... in Musica. 


Infoline: +39 345 6091329 - +39 342 7743877
Masterclass su prenotazione al numero +39 333 6376662

*MENU DEGUSTAZIONE INDIANA AL RISTORANTE SPARTITO (Buffet+drink a 15 Euro):
Bevande
. Mango lassi
. Lassi al cardamomo, latte di mandorla e acqua di rose
. Masala chai
Snack
. Aka Chakri o Murukku (snack fatti di farina di ceci e peperoncino)
. filetti di Japaleno al formaggio
Pietanze principali
. Samosa
. Dahl
. Gujarat indien (zuppa al curry dolce)
. Riso al cocco
. Pakora di verdure
. Riso Biryani vegetariano
. Riso fritto vegetariano (vegetable fried rice)
. Palak paneer (paneer -tipica "ricotta" Indiana- con spinaci e spezie)
. Achari paneer tikka (paneer -tipica "ricotta" Indiana- grigliata e servita con salse speziate)
Dolci
. Gulab Jamun
. Jalebi
. Lauki Gulkand Barfi
. Halwa al pistacchio

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *