CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2018

Invito presentazione ALL ROUTES LEAD TO ROME (Campidoglio, 9 novembre, ore 12)

 

III EDIZIONE

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Venerdì 9 novembre 2018 – Ore 12
CAMPIDOGLIO – Sala del Carroccio

Interverranno:

Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea Capitolina
Federico Massimo Ceschin, coordinatore di "All Routes lead to Rome"
"Una piattaforma per la mobilità dolce, lenta e sostenibile"
Roberto Greco, portavoce nazionale Confederazione Mobilità Dolce 
"Valorizzare il turismo escursionistico e la protezione del patrimonio naturale italiano"
Domenico Pandolfo, presidente Federazione Italiana Escursionismo:
"La Rete nazionale dei sentieri nel nuovo accordo nazionale con il Club Alpino Italiano"
Antonino La Spina, presidente Unione Nazionale Pro Loco d'Italia UNPLI:
"Il ruolo delle Pro Loco nei territori e il progetto Cammini italiani"
Simone Bozzato, coordinatore scientifico di "All Routes lead to Rome"
"Dalle linee guida al libro bianco degli itinerari: nuove esperienze di sviluppo"
Carola Penna, presidente Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale:
"La mobilità dolce: nuovo asset per il turismo di Roma. Il ruolo dei Municipi"
È invitata a trarre le conclusioni
Lorenza Bonaccorsi, Assessore al Turismo di Regione Lazio


Come pensare di attivare nuove forme di sviluppo capaci di generare filiere produttive ed occupazione qualificata a partire dalla Cultura e dalla Bellezza? Nell'anno Europeo del Patrimonio Culturale, la Rete di soggetti pubblici, privati ed ecclesiastici messa in piedi da ALL ROUTES LEAD TO ROME si amplifica, creando per la terza edizione nuovi dibattiti, proposte ed opportunità ispirate agli Itinerari, Rotte, Cammini e Ciclovie italiane, considerate come le forme più autentiche e straordinarie di viaggio. Il programma 2018, incentrato a diversificare l'offerta territoriale in funzione dei nuovi flussi di domanda legato ad Ambiente, Natura, Sport e Spiritualità emergenti, verrà presentato in Campidoglio il 9 novembre, alla presenza delle principali Istituzioni nazionali e locali e dei coordinatori organizzativi del progetto.



SCARICA L'INVITO QUI: invito conferenza stampa R2R 2018.pdf


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *