Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Omaggio a Paolo Uccello al Ristorante Antica Posta per Cortona 1745

In esposizione nelle sale di Tuoro sul Trasimeno (PG) fino
al 30 giugno 2016 le tele dell'artista peruviano Josè Ricketts

Omaggio alla grande arte di Paolo Uccello, protagonista della scena artistica fiorentina del 1400, nelle sale del ristorante Antica Posta per Cortona 1745 di Tuoro sul Trasimeno (PG) con la straordinaria mostra del pittore peruviano Josè Ricketts

L'originale interpretazione che l'artista imprime alle sue tele è il risultato di una formazione eclettica, ispirata da modelli provenienti da diverse culture. Nelle stesse parole di Ricketts, nato ad Arquipa nel 1950, si capisce come sia cresciuto "in una famiglia dove convivevano diverse orgini: Inglese, Francese, Spagnola e Moresca". 

La sua prima esposizione fu nel 1979, alla Petroleus del Peru Art Gallery di Lima, e a questa hanno fatto seguito diverse altre mostre internazionali negli Stati Uniti, in Ecuador, Bolivia, Guatemala, Francia, Italia, Belgio e Svizzera. 

Attualmente Ricketts lavora tra Cortona e Parigi e la mostra che resta in esposizione fino al 30 giugno 2016 a Cortona Manor House & Spa è stata concepita come un tributo al grande pittore quattrocentesco, e rientra tra i tanti progetti da lui seguiti. "Continuerò ad ascoltare le mie muse – dice – che mi raccontano storie e mi regalano le idee su cui lavorare. Il mio umile compito è quello di recepire i capricci dei grandi geni che popolano la mia esistenza. Per essere coerente con me stesso, ho seguito il mio percorso". 

Che lo ha portato ora tra queste antiche mura, a raccontare di una storia d'arte e d'amore che si rinnova negli stessi luoghi calcati da Paolo Uccello negli ultimi anni della sua vita e del grande splendore del Duca di Urbino, Federico. La mostra è visibile durante gli orari di apertura del ristorante.

Per informazioni:
Cortona Manor House & Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289
Fax: +39 075 8230255
www.cortonamanorhouse.it
cortonamanorhouse@gmail.com


--

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI